fbpx

ADL Osimhen: una storia d’amore intrisa di interesse economico

Gazzetta dello Sport – ADL vuole Osimhen in campo anzichè Mertens

Domenica prossima, trentunesima giornata del campionato di serie A, il Napoli è chiamato ad una sfida importante, se non fondamentale per il prosieguo del cammino verso l’obiettivo del quarto posto in classifica: al D.A.Maradona si giocherà Napoli Inter.

Al D.A.Maradona Napoli Inter

L’incontro-scontro con la capolista sarà uno degli elementi fondamentali della giornata calcistica, anche se contemporaneamente a Bergamo si giocherà Atalanta Juventus, altra partita ritenuta dagli osservatori di grande prestigio in questo scorcio di campionato, soprattutto per lo stesso obiettivo dei partenopei che hanno sia gli orobici, sia i piemontesi: l’Europa.

Come giocherà il Napoli contro l’Inter?

Prendiamo spunto da una notizia della Gazzetta dello Sport: “il vero sacrificio di Gattuso è la rinuncia a Dries Mertens, al quale non avrebbe mai rinunciato, spinto in panchina dalle esigenze tattiche”.

Gazzetta dello Sport – ADL vuole Osimhen in campo anzichè Mertens

Osimhen o Mertens?

Si parla quindi del dualismo in attacco tra il belga e Osimhen come riportato dalla Rosea.

“La profondità che garantisce Osimhen alla fase offensiva è unica. D’altra parte, per averlo, Aurelio De Laurentiis ha investito una settantina di milioni di euro e sta gradendo la scelta dell’allenatore che, in questo modo, sta garantendo visibilità anche alla spesa sostenuta”.

Il Napoli dovrebbe scendere in campo con la voglia di giocarsela e per questo motivo dovrebbe proporsi in attacco, laddove però l’Inter non offre grandi spazi.

Con Mertens sarà 4-3-3

Ciò significa che gli azzurri dovrebbero optare per il classico 4-3-3 con Mertens dall’inizio per cercare in qualche modo di addentrarsi tra le linee nerazzurre.

Con Politano a destra, Insigne a sinistra e con la coppia mediana composta da Demme, Fabian e Zielinski da sottopunta.

Sarà oltremodo opportuno giocare con la compattezza dei reparti e con la voglia di fare pressing, caratteristica del bel gioco del Napoli.

Gennaro Gattuso potrebbe però scegliere il gioco di rimessa, ovvero dare il pallino del gioco a Antonio Conte in modo tale poi da sfruttare il campo lungo.

Con Osimhen sarà 4-2-3-1

A questo punto allora, sarà opportuno cominciare a giocare con Osimhen al posto di Mertens con il 4-2-3-1 che amplifica le qualità di Victor e fare costruzione dal basso.

Da sottopunta Zielinski con ai lati Insigne e Politano, rispettivamente a sinistra e a destra. In mediana il duo Demme, Fabian.

Grande attenzione alla linea difensiva che deve, a prescindere da tutto, coprire il campo di sinistra e centralmente cercando di disattivare la bomba LuLa (Lukaku, Lautaro Martinez).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *