CdS: DAZN fa tremare la serie A. Il motivo
Garanzie e copertura assicurativa, le richieste dei 4 club di A contrari a DAZN: la TV Streaming fa tremare la Lega.
Corriere dello Sport: DAZN fa tremare la serie A. Il motivo.
Iniziano le prime polemiche dopo aver ufficializzato l’ assegnazione dei diritti televisivi del campionato di Serie A alla piattaforma streaming DAZN.
14 club del massimo campionato di calcio italiano sono stati favorevoli a questa soluzione con 2 astenuti e quattro contrari.
Dopo il blackout dello scorso week end che ha fatto infuriare i tifosi perĀ Inter-Cagliari e Verona-Lazio con, in seguito,Ā l’ attacco della TV inglese al colosso Sky, ora la serie A trema per il prossimo triennio.
Garanzie e copertura: quattro club all’ attacco.
Come sottolineato dall’ edizione del quotidiano “il Corriere dello Sport”, quattro club (gli stessi contrari, ndr) hanno chiesto ufficialmente al broadcast britannico garanzie e coperture assicurative alla luce dei disservizi registrati, appunto, nello scorso week end.
Il primo ad alzare la voce sulla questione ĆØ stato Fienga (A.D. Roma) , seguito a ruota da Carnevali (D.G. Sassuolo), che ha sottolineato come gli sponsor, perdendo visibilitĆ , potrebbero avanzare richieste di risarcimento.
Situazione tutta da decifrare.
Situazione, questa, che ancora non sembra risultare chiusa. Infatti si potrebbe ancora pensare di revocare l’ assegnazione a DAZN e dall’ altro lato continuano le indagini su quanto accaduto lo scorso week end, con la stessa DAZN ad accusare Sky di sabotaggio.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.