fbpx

Gli Europei come slancio per far ripartire l’ Italia

Intervento a Porta a Porta, il Ministro della Salute Speranza è raggiante:  “Gli Europei possono dare un messaggio di fiducia all’Italia”.

Rai: Gli Europei come slancio per far ripartire l’ Italia.

Si stava parlando da un pò di tempo di una possibile riapertura degli stadi in occasione della gara inaugurale degli Europei di Calcio il prossimo 11 giugno a Roma con lo stadio Olimpico ad ospitare Italia-Turchia.

Dopo vari tira e molla il Governo con il Cts ha confermato l’ idea: a giugno lo stadio Olimpico di Roma sarà aperto al pubblico.

Si, no, forse…

Situazione questa che nelle ultime settimane aveva tenuto con il fiato sospeso FIGC e tutti gli appassionati di calcio. Sembrava infatti che l’ opportunità di riaprire gli stadi al pubblico per gli Europei potesse saltare con l’ Italia che avrebbe addirittura perso la gara inaugurale.

Dopo l’ entusiasmo iniziale che dava per certo il ritorno del tifo negli impianti era arrivato un mezzo stop del Cts. Stop non confermato, anzi.

Stadi aperti, min. Speranza: “Messaggio di fiducia all’ intera nazione”.

Ritrovato entusiasmo per la decisione del Governo e del Cts sulla gara dell’ 11 giugno a Roma che si intuisce anche dalle parole del Ministro della Salute nel suo intervento, ieri sera, alla trasmissione “Porta a Porta” in onda sulle reti Rai:

È chiaro che se i numeri saranno alti bisognerà trovare una modalità per gestirli in sicurezza ma l’orientamento del governo è favorevole. Il governo sta facendo tutto il possibile, pensiamo che gli Europei siano un evento importante e anche simbolico che può dare un messaggio di fiducia al nostro paese e il governo è impegnato per realizzare questo obiettivo. C’è una discussione con la Figc e stiamo lavorando per creare queste condizioni“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *