Libero: Commisso vuole Gattuso. Ringhio porterà anche Giuntoli alla Fiorentina
Libero: Gattuso porterebbe anche Giuntoli alla Fiorentina
Saranno questi giorni, fino alla fine del campionato, gli ultimi di Gennaro Gattuso a Napoli?
Il rapporto tra Ringhio ex Star e ADL
Da quanto trapela dall’entourage napoletano pare che il rapporto tra Ringhio ex Star (così come Aurelio De Laurentiis soprannominò Gennaro, Ringhio Star), sia agli sgoccioli, nonostante il comportamento di ADL sempre più spesso vicino alla squadra negli ultimi tempi e, formalmente in contatto con il tecnico.
Si sa, Gennaro è calabrese quindi dotato di un carattere forte, a volte irascibile, spesso concentrato a raccontare tutta la verità, altre volte imperscrutabile, ma anche fortemente legato a certi modi di essere e di fare.
La società non ha difeso il suo allenatore
Sicuramente il comportamento di Aurelio ha sortito grande effetto sul tecnico che, ad un certo punto della stagione, si è sentito alla berlina, messovi dai media e chi avrebbe dovuto difenderlo purtroppo non l’ha fatto, anzi!
Sta di fatto che sarebbe proprio decisione di Gattuso se a fine campionato le strade tra lui e il Napoli si dovessero dividere.
Il tecnico partenopeo è corteggiatissimo da Rocco Commisso, patron della Fiorentina. Mentre il direttore sportivo del Napoli, Giuntoli, piace molto anche a Sarri.
Qualcuno potrebbe obiettare e dire: “Ma che c’entra?”.
Gattuso e Giuntoli in Toscana?
Gattuso vorrebbe portare con se alla Fiorentina Giuntoli, in quanto il DS soddisfa la linea di Gennaro.
Nel caso in cui a Napoli dovesse tornare il comandante Sarri, Giuntoli sarebbe il perfetto trait d’union tra la struttura tecnica della squadra e la società, a detta di Maurizio.
Quindi…c’entra o non c’entra?
Vedremo quali soluzioni saranno assunte alla SSC Napoli, che ritiene Juric, la prima scelta post partenza di Gattuso.
Nel frattempo Libero dedica uno spazio al valzer delle panchine in Serie A.
Uno degli snodi cruciali, scrive Tommaso Lorenzini, è Napoli.
Gattuso è sempre più vicino alla Fiorentina e con lui porterebbe in casa viola anche il direttore sportivo, Cristiano Giuntoli.
“Rino è corteggiatissimo da Rocco Commisso per dare alla Fiorentina una stabilità tecnica e un appeal ancora insufficienti: il mister arriverebbe portando con sé il direttore sportivo Cristiano Giuntoli”.
Giornalista pubblicista. Speaker presso radio Radio Sud 95, Radio Marte negli anni 70-80. Redattore capo presso casanapoli.net; Redattore presso napolinew360 ed estenews.