Marcelo Burlon e il Napoli: “ Le nuove maglie con le ali”
Il Napoli in vista della partita contro l’Inter potrebbe indossare la maglia speciale realizzata dalla Kappa in collaborazione con Marcelo Burlon.
Sui social spuntano gli scatti delle nuove divise by Marcelo Burlon County of Milan per SSC Napoli, realizzate da Kappa.
Come riportato dal Corriere della sera Le maglie faranno il loro ingresso in campo per il big match tra Napoli e Inter di domenica
Lo stilista, nato in Patagonia da padre italiano e madre libanese , milanese d’adozione, ha un profondo legame con Diego Armando Maradona e questo accresce il fascino dietro la reinterpretazione della divisa ufficiale del club azzurro che porta con sé la forza esplosiva e l’energia multiculturale di Burlon. Due i modelli creati per il team partenopeo, una maglia da gioco con le ali stampate sul petto, simbolo iconico di County of Milan, e un’altra, gialla, dedicata ai portieri, tutte realizzate da Kappa. Una linea celebrativa audace che, nella visione di Burlon, vuole «trasmettere la cultura, la tradizione e tutta l’internazionalità di Napoli e del suo team calcistico».
Marcelo Burlon e il Napoli: le nuove maglie con le ali
«Una dedica d’amore alla città e ai suoi appassionati tifosi», la definisce il designer-imprenditore,.
Cresce dunque la curiosità per la speciale maglia del Napoli firmata Marcelo Burlon.
Il web è diviso tra coloro che appoggiano questa iniziativa e chi invece non gradisce lo stile.
La società partenopea, consapevole della grande eco mediatica della sfida contro i nerazzurri potrebbe promuovere tale collaborazione tra Kappa e Burlon, stilista argentino legato a Maradona e ovviamente ai colori partenopei.
Questa maglia non sarà venduta nei consueti punti vendita ma solo in negozi e boutique esclusive. La collaborazione tra SSC Napoli, Kappa e Burlon potrebbe prevedere anche t-shirt, cappellino e zaino.
Su Instagram, inoltre sono spuntate le prime immagini delle maglie.
I colori sono piuttosto accesi, soprattutto per quel che riguarda la maglia gialla con tinte blu e azzurro che riecheggiano per alcuni i colori del Boca juniors, secondo alcuni. Ma c’è anche un’altra versione più scura. I tifosi sono curiosi e sono in attesa di conoscere anche i prezzi.
Laureata in Giurisprudenza nel 2003 all’Università degli studi di Napoli “Federico II°”.
Ha conseguito l’abilitazione di Avvocato nel 2009.
Dedita alla professione forense, è una grande appassionata di calcio e del Napoli.