Napoli-Inter, i precedenti: l’ultima volta vinsero gli ospiti.
I precedenti tra Napoli-Inter, l’ultima volta affermazione degli ospiti ma il bilancio è azzurro.
Napoli-Inter, i precedenti: l’ultima volta vinsero gli ospiti.
Cresce l’attesa per il big match di domenica che vedrà in campo, nel posticipo della 31esima giornata di campionato, Napoli e Inter allo stadio “Diego Armando Maradona”.
In palio punti pesanti sia per gli azzurri che inseguono la Champions sia per gli ospiti che si avviano verso il 19esimo tricolore della loro storia. Tra le due squadre ci sono 15 punti di differenza.
Il Napoli arriva dalla vittoria di Genova contro la Samp e soprattutto da 6 vittorie consecutive tra le mura amiche.
L’Inter invece arriva a Fuorigrotta con un invidiabile score di 11 vittorie consecutive: l’ultima 1-0 a San Siro contro il Cagliari.
Ci sono tutte le premesse per assistere ad un grande spettacolo.
Fischio d’inizio che sarà dato dal sig. Daniele Doveri di Roma con l’accoppiata bergamasca in sala VAR Mazzoleni-Paganessi tra le polemiche dei napoletani sul web.
Napoli-Inter, 75esimo scontro a Fuorigrotta.
Sarà la 148esima volta che Napoli e Inter si incrociano in serie A, la 75esima in casa azzurra.
Il bilancio casalingo è a favore del Napoli con 37 vittorie, 18 sconfitte e 19 pareggi.
L’ultimo incontro è datato 6 gennaio 2020 e sempre con Doveri arbitro, i nerazzurri di Conte si imposero per 3-1. Tre regali della difesa partenopea a Lukaku e Martinez.
Al doppio vantaggio del belga rispose Milik con l’argentino a chiudere i conti nel secondo tempo.
Coincidenza anche nell’ultima vittoria del Napoli sempre Doveri arbitro. Gli azzurri di Ancelotti nel 19 maggio 2019 schiantarono i ragazzi di Spalletti che rischiarono la Champions, guadagnata solo all’ultimo turno contro l’Empoli.
La penultima giornata della stagione 2018/2019 fini 4-1: Zielinski al quarto d’ora poi show nel secondo tempo con Mertens e una doppietta di Ruiz. Rigore di Icardi per il gol della bandiera interista.
È della stagione 2017/2018 l’ultimo pari tra le due compagini. Era il 21 ottobre del 2017 quando lo scontro a Fuorigrotta si chiuse a reti inviolate.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.