fbpx

GdS: Tifosi allo stadio, la FIGC lavora per la serie A

FIGC

La FIGC lavora per riportare i tifosi allo stadio anche in serie A: spunta già una data utile.

Gazzetta dello Sport: Tifosi allo stadio, la FIGC lavora per la serie A.

Finalmente nei giorni scorsi è arrivata l’ apertura del Governo e del Cts alla riapertura degli stadi in Italia per gli Europei di giugno. Infatti come confermato anche dal Ministro della Salute Roberto Speranza, lo stadio Olimpico di Roma per la gara di esordio Italia-Turchia dell’ 11 giugno potrà avere sugli spalti circa 17mila spettatori.

Risultato importante dopo ormai due stagioni senza tifosi negli impianti sportivi italiani a causa della pandemia mondiale da Coronavirus. Notizia, questa, accolta anche con grande entusiasmo dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio.

FIGC al lavoro anche per la riapertura degli stadi in serie A.

Ora il prossimo obiettivo della FIGC è quello di riaprire gli stadi anche per le gare del campionato italiano.

Come sottolineato dall’ edizione odierna de “la Gazzetta dello Sport”, la Federcalcio, ha registrato la linea guida dettata da Draghi, che punta a consentire riaperture con il rigido rispetto dei protocolli per garantire la sicurezza.

In questa ottica già si sta pensando ad una data per il progetto: non sarà sicuramente in questo mese ma ci sono buone possibilità di rivedere il pubblico negli stadi italiani dal mese di maggio.

Possibile, quindi, che ciò avvenga nelle ultime due giornate di Serie A, o magari nella finale di Coppa Italia con almeno il 10% di spettatori in base alla capienza dell’ impianto.

Ma chi potrà accedere all’ evento sportivo?  Vaccinati, immunizzati o negativi a un test rapido a ridosso dell’evento stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *