Superlega: “Real, Chelsea e City entro venerdì fuori dalla Champions!”
Il presidente dell’UEFA ha minacciato l’immediata esclusione da tutte le competizioni per i 12 club che parteciperanno alla Superlega.
Roma in finale di Europa League, Scudetto all’Atalanta. Sembra fantasia eppure questo è quanto potrebbe succedere se Ceferin metterà in pratica la minaccia nei confronti dei 12 club fondatori della Superlega.
Il presidente dell’UEFA, infatti, ha confermato che le società coinvolte nel nuovo progetto saranno al più presto escluse dalle competizioni in corso.
“Stiamo ancora valutando la situazione con la squadra legale. E’ ancora presto, l’annuncio è arrivato ieri notte, non abbiamo ancora una soluzione ma cercheremo di applicare tutte le sanzioni che potremo. Ovviamente il prima possibile dovremo sospendere tutti dalle nostre competizioni”.
COSA SUCCEDEREBBE IN CHAMPIONS LEAGUE
Ma cosa succederebbe nelle competizioni europee ancora in corso? Ad essere estromesse sarebbero tre delle quattro semifinaliste di Champions League (Real Madrid, Chelsea e Manchester City) con la coppa che quindi verrebbe assegnata d’ufficio al PSG, che vincerebbe così la prima Champions della sua storia.
Come riportato dal Corriere dello Sport Chelsea, Real Madrid e Manchester City rischiano l’esclusione dall’attuale edizione di Champions League.
Le tre semifinaliste saranno probabilmente espulse dalla massima competizione europea per club dopo aver aderito alla Superlega.
Lo ha dichiarato il membro dell’esecutivo Uefa Jesper Moller all’emittente danese Dr. Moller è anche il presidente della Federazione calcistica in Danimarca e ha spiegato: “I club devono andarsene e mi aspetto che accada venerdì. Poi dovremo vedere come finite il torneo. Venerdì ci sarà un comitato esecutivo straordinario”. Real, City e Chelsea rischiano grosso. La quarta semifinalista di Champions, il Psg, ha deciso di non aderire alla Superlega e sarebbe l’unica squadra a rimanere in corsa in caso di eliminazione delle altre semifinaliste.
Laureata in Giurisprudenza nel 2003 all’Università degli studi di Napoli “Federico II°”.
Ha conseguito l’abilitazione di Avvocato nel 2009.
Dedita alla professione forense, è una grande appassionata di calcio e del Napoli.