SuperLega- Florentino Perez: “La Super League al posto della Champions soluzione alla crisi. I grandi club di Italia, Spagna e Inghilterra devono trovare una soluzione”
Florentino Perez, presidente del Real Madrid, ha spiegato ai microfoni di “El Chiringuito TV” la nascita della SuperLega di cui è primo presidente
Florentino Perez, presidente del Real Madrid, ha spiegato ai microfoni di “El Chiringuito TV” la nascita della SuperLega di cui è primo presidente.
“Siamo giunti alla conclusione che facendo la Super League al posto della Champions potremo coprire le ingenti perdite dovute alla crisi”. Così Florentino Perez, presidente del Real Madrid nonché numero uno della neonata Super League, ha spiegato nel corso di una intervista alla trasmissione El Chiringuito, la genesi e i motivi che hanno portato a questa svolta epocale nel mondo del calcio: “I club più importanti di Inghilterra, Spagna e Italia devono trovare una soluzione alla brutta realtà che stiamo vivendo. Qui al Real Madrid, ma non solo, abbiamo perso molti soldi, stiamo attraversando una situazione molto critica. Quando l’unica fonte di profitto è la tv, devi trovare il modo di cambiare e la sola soluzione è giocare partite più competitive durante la settimana, partite che sappiano attirare più interesse. La Super League salverà finanziariamente tutti i club”.
“Il calcio deve evolvere, come tutto“. Ha proseguito Perez. “Questo calcio va perdendo appeal, deve adattarsi ai tempi e rispondere alle nuove domande. Il calcio è globale, abbiamo fan in tutto il mondo ma abbiamo dovuto ragionare sul fatto che i giovani tra i 16 e 24 anni non hanno interesse per il calcio: questo succede perché ci sono molte partite poco interessanti. Ci sono modi nuovi per seguire il calcio, piattaforme nove per fruirne: avevamo il dovere di rendere più attrattivo questo sport”.
Redattore per Football-Magazine; Redattore per Casanapoli.
In precedenza redattore per Miglionews; redattore per ilmionapoli; redattore per forzazzurri; redattore per Veusviolive