La FIGC non prenderà provvedimenti per le squadre coinvolte nella SuperLega. Gravina: “Non si può sanzionare un’idea”
Gabriele Gravina, presidente della FIGC, non intende punire le tre squadre italiane che avevano aderito al progetto della SuperLega
Gabriele Gravina, presidente della FIGC, non intende punire le tre squadre italiane che avevano aderito al progetto della SuperLega.
La FIGC non sanzionerà Juventus, Inter e Milan per l’adesione all’ormai naufragata Superlega. Lo ha dichiarato il presidente federale, Gabriele Gravina, a margine della presentazione dell’Euro 2020 Trophy Tour in quel di Roma.
Queste le sue parole:
“Abbiamo difeso in maniera strenua i confini dei valori e delle regole del mondo del calcio. Mi pare che tutto sia tornato alla normalità, ma ci deve far riflettere sul fatto che qualcosa non funzioni. È uno stimolo – ha continuato – servono rimedi e proposte per scongiurare altre fughe in avanti. Non ho in programma incontri con i vertici delle tre società, lunedì ci sarà il consiglio federale ma non sono in programma forme di processi o condanne. Sanzioni? No, non si può sanzionare un’idea che non si è concretizzata. Se in futuro dovessero concretizzarsi progetti in contrasto con le norme statutarie valuteranno gli organi di giustizia”.
Casa Napoli è un contenitore di notizie online su cronaca, attualità e sport, con speciali sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota intorno. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio.
Redattore per Football-Magazine; Redattore per Casanapoli.
In precedenza redattore per Miglionews; redattore per ilmionapoli; redattore per forzazzurri; redattore per Veusviolive