fbpx

Cm.com- Caos Superlega: Juve, Inter e Milan contro i piccoli club, lo scontro ora è totale. Le big possono boicottare il mercato italiano

superlega

Il Caos derivante dal tentativo di golpe per la SuperLega è infinito: i big, golpisti, possono decidere di boicottare il mercato

Il Caos derivante dal tentativo di golpe per la SuperLega è infinito: i big, golpisti, possono decidere di boicottare il mercato.

Come riporta Stefano Agresti, nel suo editoriale per “Calciomercato.com”, i risvolti e le conseguenze del golpe possono avere ripercussioni sul mercato italiano.

Questo l’editoriale:

“Il naufragio della Superlega lascia ferite sanguinanti all’interno del calcio. Anche del nostro, ovviamente. Domani è in programma un’assemblea di Lega in videoconferenza (per fortuna, dice qualcuno: meglio evitare di mettere nella stessa stanza 17 presidenti inferociti assieme ai 3 golpisti).

Anche se Juve, Inter e Milan escono da questa vicenda sconfitti, e in malo modo, continuano però a essere convinti che le motivazioni della tentata rivoluzione siano giuste: i costi sono diventati insostenibili.

E rivendicano – elemento fondamentale – il loro peso determinante sull’intero movimento: il calcio vive grazie ai nostri soldi, dicono in buona sostanza, e se voi piccoli potete andare avanti (alcuni bene) è solo perché noi vi sosteniamo. Anche acquistando i calciatori che mettete in mostra e valorizzate.”

Poi continua:

C’è una frase pronunciata ieri sera da Marotta che non va sottovalutata: “Negli ultimi sette anni Juve, Inter e Milan hanno speso un miliardo per l’acquisizione di calciatori”. Investimenti del genere sono stati rivolti in parte consistente al mercato italiano. E proprio grazie a questi soldi molti club minori hanno fronteggiato i loro problemi economici oppure si sono arricchiti.

E’ qui che può nascere – e anzi sta nascendo – una linea comune fra i tre club golpisti: se voi pensate che le nostre idee siano così sbagliate, al punto che ci avete attaccato con tanta forza, allora noi dirotteremo i nostri denari (o quello che ci rimane, vista la crisi acclarata) sul mercato estero. Una reazione, una vendetta: chiamatela come volete, comunque si trasformerebbe in una sorta di boicottaggio del mercato italiano.

Mai più 60 milioni per Chiesa, 35 per Tonali o 30 per Barella, dunque. Tenetevi Scamacca, Musso e Gosens: andremo a cercare giocatori simili all’estero, se ci servono. Certo è difficile immaginare che questa linea possa riguardare tutti i club e tutti i calciatori. Perché non tutte le società hanno reagito allo stesso modo e non tutti gli atleti hanno lo stesso peso. Ma al momento questa forma di reazione da parte di Juve, Inter e Milan è quanto meno possibile. Chissà se una minaccia del genere servirà a riavvicinare parti adesso lontanissime oppure acuirà ancora di più i contrasti.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *