fbpx

CdM – Insigne è la luce del Napoli contro la Lazio: partita capolavoro del capitano

insigne

Corriere del Mezzogiorno – Insigne è la luce del Napoli contro la Lazio: partita capolavoro del capitano

Corriere del Mezzogiorno – Insigne è la luce del Napoli contro la Lazio: partita capolavoro del capitano

Napoli-Lazio, big match per la lotta Champions e posticipo della 32^ giornata, ha arricchito di gol e vivacità un piovoso giovedì. Ottima prestazione della squadra di Gattuso che trova il doppio vantaggio già nei primi 12 minuti. Poi un rigurgito d’orgoglio biancoceleste nella ripresa in 4 giri di lancette e partenopei che dilagano e chiudono i conti con il neo entrato Osimhen. Bene per la classifica, per la differenza reti e per il morale.

Protagonista della serata il capitano Lorenzo Insigne, autore di una doppietta che va ad arricchire una prestazione straordinaria. Sull’attaccante di Frattamaggiore si è soffermata l’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno. Ecco quanto si legga a proposito del numero 24:

Non ci sono solo i gol nella sua partita, c’è un contributo tecnico alla prestazione di grande rilevanza. Lorenzo lega i reparti, stringe il campo per suggerire la linea di passaggio, aiuta la fase di non possesso e soprattutto con la sua qualità indirizza la grande serata dell’attacco azzurro in cui c’è anche il capolavoro di Mertens, un altro tiro finito sotto l’incrocio dei pali. Insigne è la «luce» di questa squadra, quando è in buona condizione guida i compagni nel far valere le proprie qualità tecniche“.

Tante le voci che circolano in giro sul possibile futuro del capitano, ma ad oggi Lorenzo è solo concentrato sul Napoli e su quello che bisognerà fare in campo, per conquistare la qualificazione Champions.

La voglia di scrivere la storia con il club azzurro è spasmodica da parte di Lorenzo, vuole fare le cose in grande dopo anni di sacrifici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *