fbpx

La zona gialla inizia domani ma già da ora migliaia in strada a Napoli

Napoli zona gialla domani

Folla sul lungomare

Napoli: domani scatta la zona gialla ma già da oggi le strade sono piene di gente

Nonostante a Napoli la zona gialla scatti domani, migliaia di persone stamattina hanno invaso le strade principali del centro e dei quartieri collinari della città. Si sono infatti riviste le scene già note nei giorni precedenti all’ultima chiusura pre-Pasquale agevolate anche dalla splendida giornata primaverile.
In tutti i quartieri si sono viste strade affollatissime, da cittadini che girano con la mascherina ma vogliono godersi la prima vera domenica di primavera.

Preso d’assalto il lungomare

Ovviamente non poteva mancare la “corsa” verso via Caracciolo e via Partenope che, come al solito, hanno riscontrato il “pienone”. Sul lungomare ci stava talmente tanta gente che,  intorno alle 13, la polizia ha messo le transenne sul marciapiedi all’altezza del Borgo Marinari. Solo in questo modo si è riusciti a vietare l’accesso ai cittadini a piedi. Migliaia di persone e anche in Piazza Dante dove in centinaia ballavano alla musica di un gruppo di strada e tanti altri erano alle bancarelle del mercato di Coldiretti. Folla anche al Vomero, nelle lunghe isole pedonali di via Scarlatti e Via Luca Giordano erano invase da cittadini gaudenti del sole e dell’aria di “libertà”. Vediamo ora come proseguirà ma, soprattutto, quanto durerà questa nuova fase che inizierà domani, lunedì 26 aprile, dopo oltre un mese di chiusura. Ricordiamo che, contestualmente alla zona gialla, ci sarà la riapertura al pubblico anche delle attività di ristorazione che potranno usufruire degli spazi all’aperto per ospitare i propri clienti
(Fonte ANSA).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sette − 5 =