fbpx

Gattuso conferma Osimhen: due rientri col Cagliari

Ultime di formazione sul Napoli in vista della gara di domenica contro il Cagliari. Sul portale Sportmediaset si legge la probabile formazione di Gattuso

“Gattuso ritrova Manolas che si riprende il posto al centro della difesa al fianco di Koulibaly. In mezzo al campo dovrebbe partire titolare Fabian Ruiz con uno tra Demme e Bakayoko. Confermato l’attacco”.


Domenica allo stadio “Diego Armando Maradona” il Napoli dovrà superare l’ ostacolo Cagliari, l’ ennesimo sul cammino verso la qualificazione alla prossima Champions League.

Partita che, solo sula carta, è abbordabile per i tanti punti di differenza che dividono le due squadre (35, ndr). Ma, come sottolineato dall’ edizione odierna de “il Corriere del Mezzogiorno”, i sardi sono tutta un’ altra squadra da quando Leonardo Semplici ha preso il posto, dell’ esonerato Di Francesco, sulla panchina.

Dalla 24esima giornata, con l’ esordio a Crotone, Semplici ha cambiato la squadra, facendola sperare, oggi, in una clamorosa salvezza.

Semplici-Di Francesco, stessi punti ma…
Il confronto tra Semplici e Di Francesco è impietoso. I due allenatori hanno conquistato, di fatto, gli stessi punti ma sono le gare giocate a fare la differenza.



L’ ex allenatore della Roma, in 23 gare, ha racimolato solo 15 punti, relegando la squadra rossoblù al penultimo posto della graduatoria di A. Con l’ arrivo del trainer fiorentino, il Casteddu, ha racimolato 16 punti ma in sole 10 gare e con il filotto di tre vittorie nelle ultime tre giornate, la squadra, ad oggi, sarebbe salva.

Squadra camaleontica e attacco atomico.
I meriti di Leonardo Semplici sono sotto gli occhi di tutti. La squadra alle sue dipendenze, ha iniziato a girare, alternando diverse strategie durante le gare, rispondendo all’ avversario di turno, colpo su colpo.

Il 3-4-1-2 come mantra, è l’ attacco che ha cambiato marcia: Joao Pedro (seconda stagione consecutiva sopra i 15 gol, ndr), Pavoletti e Simeone stanno rendendo al meglio trascinando con i propri gol (e prestazioni) i compagni.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *