fbpx

Gazzetta – Napoli, contatti frequenti con Spalletti: ecco quando è prevista l’accelerata

La Gazzetta dello Sport – Napoli, contatti frequenti con Spalletti: ecco quando è prevista l’accelerata

La Gazzetta dello Sport – Napoli, contatti frequenti con Spalletti: ecco quando è prevista l’accelerata

Il futuro di Gattuso a Napoli non sembra avere vita lunga. A fine stagione il tecnico calabrese con ogni probabilità saluterà e andrà alla ricerca di una nuova esperienza.

Il nome più chiacchierato nelle ultime settimane per sostituire Gattuso a Napoli è quello di Luciano Spalletti. L’allenatore toscano convince De Laurentiis e i contatti tra i due sono costanti in questo periodo, come sottolinea oggi la Gazzetta dello Sport. L’accelerata decisiva, però, ci sarà solo al termine del campionato.

L’ex Roma e Inter avrebbe scalato le preferenze su Italiano, Juric e De Zerbi (vicino alla Fiorentina) per l’esperienza internazionale che potrebbe essere molto utile in caso di qualificazione in Champions League.

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport si sofferma proprio sulla vicinanza di Spalletti alla panchina azzurra. Il profilo del tecnico toscano è quello che più convince il presidente azzurro. La rosea conferma i contatti fittissimi tra le parti: “Le chiacchierate tra lui e De Laurentiis sono anche frequenti, in questo periodo”. Tuttavia si avrà un’accelerata della trattativa solo a fine campionato

Le parole di Dotto del Corriere

Qualche giorno fa il giornalista Dotto del CdS si era così espresso sul possibile arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina del Napoli:

Spalletti punta contro i capitani? È totalmente falsa questa storia. Questi allenatori, come Sarri, amano le prime donne, ma quelli che stanno dentro la squadra. Spalletti non era contro Totti, Luciano ha amato Totti. Lo andava a trovare di notte quando era infortunato. La riflessione di far smettere Totti con la Roma aveva la necessità di trovare qualcuno che avesse la necessità di farglielo capire. Totti è idolatrato a Roma, Spalletti ha avuto questo arduo compito. Totti però decise di dichiarare guerra e di fare muro contro muro: un capitano dovrebbe fare il contrario. All’Inter non ha avuto un decimo di quello che ha avuto Conte: con le stesse risorse di Conte, Spalletti avrebbe vinto lo scudetto certamente. Per me è più che probabile che Spalletti sia l’allenatore del Napoli. Per me i giochi sono fatti: Sarri a Roma, Gattuso a Firenze e Spalletti a Napoli. Probabile che Allegri torni a Torino sponda Juve

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *