GdS: Futuro Napoli, sarà un mercato giovane
Il Napoli si proietta già al futuro, a Castel Volturno si scrutano gli orizzonti del mercato che sarà all’insegna della gioventù.
Gazzetta dello Sport: Futuro Napoli, sarà un mercato giovane.
Con un campionato che si avvia verso la fine ma che ha ancora molto da dire sia per la zona Champions che per la salvezza, diventata incandescente nelle ultime settimane, a Castel Volturno già si guarda al mercato del futuro.
Con la speranza (cresciuta con gli ultimi risultati della squadra) di giocare la Champions League nel prossimo anno, l’ edizione odierna de “la Gazzetta dello Sport” fa il punto sulle strategie della società campana.
Addio per Koulibaly e Fabian.
Nella prossima rosa non dovrebbero esserci Koulibaly e Fabian Ruiz che, secondo la Rosea, avrebbero chiesto al patron azzurro di essere ceduti per provare nuove esperienze.
ADL, con molta probabilità, non si opporrà alla volontà dei due suoi gioielli, ma nulla vieta che saranno lasciati libero solo dietro offerte congrue. Gli estimatori, comunque, non mancano e il patron conta di racimolare circa 100 milioni dalle loro cessioni.
Mercato giovane, un attaccante e un difensore nel mirino.
Nelle intenzioni di Cristiano Giuntoli e di De Laurentiis c’è l’ obiettivo di rafforzare la rosa con innesti giovani. Potenziali top player che nel tempo, potrebbero garantire grosse plus valenze per le casse partenopee.
Per questo non è da scartare il nome del classe 2001 del Bruges Charles De Ketelaere, mediano già nel giro della nazionale maggiore belga. Il giovane fiammingo sostituirebbe proprio Fabian Ruiz.
Ma nel mirino del direttore sportivo azzurro ci sarebbero un difensore e un attaccante. Per il ruolo di centrale gli occhi sono puntati sul 22enne Montero dell’ Atletico (quest’ anno in prestito secco al Besiktas).
Per il reparto offensivo, si fanno, invece insistenti le voci che vorrebbero il Napoli interessato al 19enne Kaio Jorge, stellina brasiliana del Santos che sicuramente lascerà il Brasile a giugno.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.