fbpx

Spalletti in pole per la sua esperienza, è in vantaggio su Galtier e Italiano

Per Sky Sport Il Napoli a fine stagione dirà addio a Gennaro Gattuso, Luciano Spalletti è in pole position soprattutto per la sua grande esperienza

il Napoli a fine stagione saluterà Gennaro Gattuso,  come evidenzia la redazione di Sky Sport, non ci sarà alcun ripensamento della società partenopea che ha deciso di dire addio all’allenatore calabrese ex Milan, Spalletti pronto a sostituirlo.
Nelle ultime ore si pensava fosse possibile un riavvicinamento tra il patron azzurro Aurelio De Laurentiis e Gattuso.
Ma quanto pare, il massimo dirigente del Napoli non ha alcuna intenzione di confermare l’attuale tecnico e sta già sondando varie piste per aggiudicarsi un nuovo coach.

 

Sarebbero tre i nomi in lizza per la panchina, Luciano Spalletti è in pole position per prendere le redini tecniche della squadra

in vantaggio sul francese Galtier del Lille, per la sua esperienza internazionale maturata alla Roma, all’Inter e allo Zenit di San Pietroburgo.
Con il Napoli in Champions sarebbe l’ideale per la squadra partenopea.

Resiste anche il nome di Vincenzo Italiano, ma il preferito del patron azzurro resta l’ex allenatore dell’Inter che potrebbe tornare dunque in sella sulla panchina partenopea.
La squadra azzurra sta viaggiando spedita verso una clamorosa, per certi versi, qualificazione alla prossima Champions League, traguardo diventato di nuovo appannaggio azzurro, dopo un ruolino di marcia da scudetto nelle ultime dieci gare di campionato.

Merito di questo cambio di rotta va sicuramente al tecnico Gattuso.

Ma il grande girone di ritorno, probabilmente, non varrà la sua riconferma all’ ombra del Vesuvio.

Gli screzi tra lui e il patron nel mese di febbraio hanno lasciato un segno nel tecnico che, allo stato attuale delle cose, lascerà Napoli.

Per questo Aurelio De Laurentiis sta studiando vari profili per la sua sostituzione e a quanto pare, secondo “la Gazzetta dello Sport”, il nome preferito dal patron è quello dell’ ex Inter Luciano Spalletti.

Contatti frequenti ma l’ accelerata si avrà soltanto a fine stagione.

I contatti con il tecnico toscano sono diventati sempre più fitti e frequenti nell’ ultimo periodo con l’ ex Roma e Inter a dare la massima disponibilità a sedersi sulla panchina campana,

Incassato il sì dell’ allenatore, ADL però attenderà la fine della stagione per dare l’ eventuale accelerata alla trattativa.

In fondo, c’è prima una Champions da conquistare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *