fbpx

Napoli-Cagliari, Alvino: “Errori arbitrali? ADL ha fatto tutto ciò che poteva”

Carlo Alvino kiss kiss napoli

Napoli-Cagliari, Alvino: “Errori arbitrali? ADL ha fatto tutto ciò che poteva”

Napoli-Cagliari, Alvino: “Errori arbitrali? ADL ha fatto tutto ciò che poteva”

Il noto giornalista Carlo Alvino è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli per commentare il pareggio tra Napoli e Cagliari nell’ultimo turno di campionato. Ecco quanto dichiarato:

Il Napoli è stato chiaramente penalizzato dalle decisioni arbitrali. Il gol di Osimhen era assolutamente regolare, ma l’arbitro l’ha annullato e il VAR Mazzoleni non ha ritenuto utile richiamare l’arbitro. Sono punti che contano, i tifosi sono furiosi. De Laurentiis? Ha fatto tutto quello che doveva fare“.

Recriminazione per le scelte arbitrali

Il pareggio di ieri venuto fuori dal match dello stadio “Diego Armando Maradona”, tra Napoli e Cagliari, è sostanzialmente giusto, ma, come spesso capitato in questo campionato, gli azzurri possono recriminare per certe decisioni arbitrali. Infatti, sul punteggio di 1-0 grazie al gol di Osimhen al 12esimo minuto, è ancora il giovane nigeriano a trovare il gol, su un lancio partito dalla difesa. L’ ex Lille brucia sul tempo, in velocità, il centrale ex Inter Godin mal posizionato, trovando il gol. L’ arbitro Fabbri però annulla tra le proteste e lo stupore degli azzurri. Per il direttore di gara, Godin cade per un contatto falloso dello stesso attaccante, che sembra invece, non toccare il centrale uruguaiano. Nell’ occasione Mazzoleni al VAR non interviene.

Il VAR è fatto fuori dalla scelta dell’ arbitro

Secondo l’ analisi de “il Corriere dello Sport”, il VAR non può intervenire per sovvertire la scelta di Fabbri. Infatti quando, in situazioni come quella capitata ieri sul prato di Fuorigrotta, è l’ arbitro a scegliere, il VAR, di fatto, è fuori.

Ma i dubbi ci sono: il tocco di Osimhen sul braccio del difensore del Cagliari, non sembra così forte da far cadere lo stesso a terra e Godin cade anche troppo velocemente. Restano dubbi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *