fbpx

TMW: Criscitiello attacca gli arbitri, Rizzoli ha fallito

Criscitiello su twitter

Nel solito editoriale su TMW, il direttore Michele Criscitiello attacca il sistema arbitrale: “La piĆ¹ grande delusione ĆØ Rizzoli!”

TMW: Criscitiello attacca gli arbitri, Rizzoli ha fallito.

Stavolta sono finiti nel mirino (ancora una volta per dirla tutta, ndr) gli arbitri, o meglio il sistema arbitrale. In settimana i fatti riportati dal quotidiano “la Repubblica” su presunte manipolazioni di giudizi per decretare la promozione dei fischietti dalla CAN di B a quella della massima serie (i dettagli), avevano fatto scalpore.

Gli atti, ora, sono in mano alla Procura della Repubblica di Roma. Ora si attende, presumibilmente, un vero e proprio terremoto nel sistema.

“Che delusione Rizzoli! C’ĆØ bisogno di pulizia nell’ AIA”.

Sull’ argomento si ĆØ espresso anche Michele Criscitiello, direttore di Sportitalia, nel suo consueto editoriale del lunedƬ sul sito d’ informazione “Tuttomercatoweb”:

Nel frattempo nel ciclone tornano gli arbitri, o meglio, il sistema arbitrale. Ne stiamo parlando da diverse settimane ma se non entra in campo la Procura della Repubblica al calcio fa comodo girarsi dall’altra parte. Gravina ĆØ stato rieletto e deve fare pulizia e chiarezza anche nel mondo arbitrale. Vi avevamo detto che basta mettere il naso in questo sistema che si chiama Aia ed esce di tutto. Trentalange ĆØ arrivato dopo ma, come giĆ  scritto, farebbe prima a dimettersi che ad iniziare a lavorare.

La piĆ¹ grande delusione ĆØ Nicola Rizzoli.Ā Abbiamo anche messaggi del designatore che manda ad alcuni dirigenti di serie A dove protesta e si lamenta se un club alza troppo la voce. L’AIA ha bisogno di una pulizia ma soprattutto, leggete l’editoriale di 4 settimane fa, avrebbe bisogno di un organo della FIGC che vigili sul mondo arbitrale. I designatori stanno sbagliando tutto e i risultati in campo sono pessimi. Il cambio generazionale ĆØ stato peggiore di quello precedente. Se Gravina non interviene, in tempi rapidi, significa che accetta questo sistema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *