fbpx

UFFICIALE : il Napoli si è qualificato per l’ Europa League

Granada

Il Napoli si è matematicamente qualificato per le prossime competizioni UEFA. Gli azzurri, grazie alla sconfitta della Roma contro la Samp, saranno per il dodicesimo anno consecutivo in Europa. In attesa di conoscere in quale coppa giocherà la prossima stagione, il Napoli dal 2009-2010 ha guadagnato sei qualificazioni in Champions League e cinque in Europa League.

Gli azzurri saranno impegnati anche in Europa l’ anno che verrà. Le ultime partite scriveranno il destino della squadra di Gattuso.
Due anni fa gli azzurri uscirono dalla Champions League ad opera del Barcellona, con il pareggio a Napoli per 1 – 1 e la sconfitta a Barcellona per 3 – 1.

In Europa League, il Napoli quest’ anno si è fermato ai sedicesimi con il Granada, perdendo sempre in Spagna 2 – 0, mentre a Napoli non è riuscita la rimonta per 2 a 1.
Il risultato più alto che gli azzurri hanno raggiunto in Champions League è il raggiungimento degli ottavi di finale con Chelsea e Real Madrid.

Nel prima eliminazione , gli azzurri si imposero al San Paolo 3 a 1 ma vennero sconfitti a Londra 4 a 1.Poi il CHelsea vinse la coppa quell’ anno.
Nella seconda eliminazione Il real Maxrid sconfisse 3 a 1 gli azzurri sia in Spagna, sia a Napoli. Sempre quell’ anno i madrileni vinsero la coppa ad orecchie.

Mentre in Europa League, ricordiamo il cammino del Napoli di Benitez, arrivato fino alle semifinali e poi sconfitto dal Dnipro. Nella gara d’ andata ci fu un errore grossolano dell’ arbitro che convalidò la rete del pari agli ucraini.

 

 

 

 

 

 

Casanapoli è un contenitore di notizie online sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando è online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *