fbpx

Il mercato del Napoli, Gazzetta – Fabian no al rinnovo, ma c’è già l’erede

Napoli Leicester

Il mercato del Napoli, Gazzetta – Fabian no al rinnovo, ma c’è già l’erede

Siamo al rush finale di questa strana stagione del calcio, con gli stadi senza pubblico e una pandemia da Covid-19 che sta imperversando nel mondo, apparentemente sotto controllo da parte delle autorità sanitarie.

Quasi si sta tornando alla normalità

Un minimo di ritorno alla normalità, almeno nel calcio, è previsto nelle ultime giornate del campionato di serie A, laddove la voglia di riportare il pubblico alle partite, è piuttosto evidente.

Poi l’11 giugno, ad inizio campionato europeo per nazionali, rinviato lo scorso anno, dovrebbe sancire la rinascita per il calcio con un numero consistente di spettatori sugli spalti.

L’Inter è Campione d’Italia 2020-21

Tornando alle cose di casa nostra, ieri l’Inter ha avuto la matematica certezza di aver vinto il campionato con 4 giornate d’anticipo e di fregiarsi dunque del titolo di Campione d’Italia.

Il Napoli invece sta lottando per cercare di ottenere il suo obiettivo stagionale che è il quarto posto in classifica, lasciapassare per la prossima Champions League 2020-21.

L’attenzione è quindi catalizzata su quest’ultimo scorcio di campionato, ma sono anche attivi i progetti delle squadre che movimenteranno il prossimo mercato estivo dei calciatori.

Il Napoli del futuro senza Gattuso?

La squadra di Gennaro Gattuso, che probabilmente a conclusione della stagione sarà affidata ad altro tecnico, dovrà risolvere alcune problematiche relative all’assetto della squadra con l’inserimento di qualche nuovo elemento.

Su due piedi, chi scrive, sta pensando alla fascia sinistra, croce e delizia in questa stagione e anche in quella passata.

C’è bisogno finalmente di rivedere il ruolo dell’esterno basso di sinistra che ha creato non poche difficoltà al tecnico, prima

con Ghoulam, infortunatosi, poi con Mario Rui (non all’altezza di questo Napoli) e poi con Hysaj, un destro prestato a sinistra.

La partenza quasi certa di Bakayoko in mediana e la voglia di Fabian di ritornare in Spagna (non ha accettato proposte di rinnovo

del contratto), pongono la SSC Napoli nella condizione di dover cercare sul mercato la migliore soluzione per la mediana.

Anzi una doppia soluzione.

Osimhen il furetto partenopeo

C’è bisogno di riconsiderare l’attacco con una valida alternativa a Osimhen e qualche altra ipotesi, considerando altri moduli di gioco oltre al 4-2-3-1.

Altro discorso per il regista che potrebbe far fare il salto di qualità alla squadra.

Nel frattempo si sta lavorando sui rinnovi, uno fra tutti quello di Insigne che sta chiedendo con grande insistenza di diventare la bandiera di questo Napoli.

Discorso aperto per la difesa dei pali tra il dualismo Meret, Ospina, sarà così anche in futuro?

Fabian Ruiz vuole tornare in Spagna

Col Bruges il Napoli sta discutendo di Charles De Ketelaere, 20 anni, centrocampista, che potrebbe andare a coprire l’eventuale partenza di Fabian Ruiz.

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport spiega che il centrocampista spagnolo, finora, ha rifiutato l’allungamento di contratto in scadenza a giugno 2023, perché ha intenzione di ritornare a giocare nella Liga: a lui sono interessate Atletico e Real Madrid oltre al Barcellona, le tre big del calcio spagnolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *