Mercato Napoli, Gazzetta: Maksimovic è già un ex?
Mercato Napoli, Gazzetta: Maksimovic è già un ex?
Il difensore serbo è stato contagiato dal Covid e il suo contratto è in scadenza a giugno.
A quattro giornate dal termine del campionato l’Inter è Campione d’Italia per la 19esima volta, il Crotone e il Parma sono matematicamente retrocesse in serie B, mentre per il resto è “work in progress”.
Napoli senza continuità di risultati e di gioco
Il Napoli ha dimostrato con il pareggio interno ottenuto con il Cagliari, di non aver ancora maturato l’idea di grande squadra a cui serve dare continuità di risultati e di gioco ed è questa la considerazione che non convince circa la qualificazione alla prossima Champions League.
Le squadre impegnate a raggiungere il quarto posto sono coscienti che bisogna dare di più in campo e lo stanno facendo in modo sistematico, cercando di migliorare le prestazioni di volta in volta.
Si ripetono i grossolani errori in difesa
Il Napoli invece appare ancora prigioniero di errori grossolani in difesa (tanto da permettere al Cagliari di pareggiare al 94esimo), e di scarsa precisione in attacco che non permette realizzazioni opportune.
Altro discorso invece riguarda gli errori arbitrali perpetuati dai direttori di gara nei confronti dei partenopei!
Qualche appunto va rivolto anche al tecnico, Gennaro Gattuso, che, preventivamente, dovrebbe fare le giuste mosse per indirizzare il gioco a me ton diko sas thereby (modo proprio).
Contro il Cagliari per esempio una delle mosse da farsi nel finale di gara per preservare l’1-0, visto che non si era riusciti a chiudere
la partita con il secondo gol, sarebbe stato l’immettere in campo un difensore con abilità nei colpi di testa, per fare in modo che
sui cross in area degli isolani si potesse creare opposizione a Pavoletti & C.
Chi scrive, ritiene che l’ingresso in campo di Maksimovic, sarebbe stata la giusta soluzione al problema.
Mercato Napoli
Nikola Maksimovic positivo al Covid
A proposito di Nikola Maksimovic le ultime notizie riportano la positività del calciatore al Covid-19 per cui potrebbe aver chiuso anzitempo la sua avventura al Napoli.
Di fatto il contagio potrebbe tenerlo fuori fino al termine della stagione, con il contratto che andrà in scadenza.
A parlare del difensore serbo è l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport.
“E con la fine del campionato, terminerà anche la sua esperienza napoletana: a giugno scadrà il contratto con gli azzurri, con Nikola che non ha voluto rinnovare alle condizioni del club e potrà scegliersi la prossima squadra a parametro zero” scrive la rosea.
Giornalista pubblicista. Speaker presso radio Radio Sud 95, Radio Marte negli anni 70-80. Redattore capo presso casanapoli.net; Redattore presso napolinew360 ed estenews.