fbpx

Vaccinazione Italia: 28 azzurri sono già stati vaccinati

vaccinazione nazionale italiana

È partito il piano di vaccinazione per i giocatori della Nazionale italiana

Nelle scorse ore, è arrivato l’ok da parte del Governo, nel dettaglio della Struttura di supporto commissariale per l’emergenza Covid guidata dal generale Figliuolo, per la vaccinazione degli azzurri in vista dell’Europeo.

Per l’occasione, il commissario tecnico Roberto Mancini ha stilato una lista allargata di 30-35 giocatori, includendo tutti quelli che possono ambire alla convocazione. E nella giornata di oggi sono state somministrate le prime dosi.

Azzurri divisi in due gruppi tra Milano e Roma

Gli azzurri sono stati divisi in due gruppi, con la Federazione che ha messo a disposizione due hub vaccinali (lo Spallanzani a Roma e l’Humanitas a Milano). Sono ventotto in totale i giocatori vaccinati oggi. Tra i primi ad arrivare al centro Humanitas Chiellini (Juventus), seguito da altri calciatori come Barella (Inter), Sensi (Inter), Gagliardini (Inter), Chiesa (Juventus), Romagnoli (Milan), Toloi (Atalanta), Berardi (Sassuolo), Locatelli (Sassuolo) e Donnarumma (Milan).

A Roma a ricevere la prima dose del vaccino Moderna sono stati, invece, Lazzari (Lazio), Acerbi (Lazio), Immobile (Lazio), Biraghi (Fiorentina), Castrovilli (Fiorentina), Insigne (Napoli), Meret (Napoli), Di Lorenzo (Napoli), Politano (Napoli), Spinazzola (Roma). Escluso per ora tutto lo staff del commissario tecnico Roberto Mancini.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *