fbpx

Victor Osimhen: la qualificazione Champions del Napoli dipende dai suoi gol

Victor Osimhen bomber Napoli

Il Napoli si aggrappa al ritrovato Victor Osimhen per centrare la qualificazione in Champions League

A tenere su il gruppo, adesso, c’è Victor Osimhen. I numeri raccontano che il centravanti nigeriano è andato in gol, consecutivamente, nelle ultime tre partite, ed è innegabile – si legge sull’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport – che Gattuso si affiderà al suo attaccante per centrare l’obiettivo stagionale.

La sua prima stagione napoletana verrà archiviata con qualche perplessità: Victor Osimhen ha contato, finora, soltanto 20 presenze in campionato e 8 reti all’attivo. Prima l’infortunio alla spalla (rimediato con la Nigeria) e poi ad inizio gennaio la positività al Covid-19 l’hanno tenuto fuori 90 giorni.

I 50 milioni cash (più 20 tramite cartellini) spesi sembravano tantissimi, esagerati, ma ora le cose stanno cambiando.

Gattuso punta tutto sul bomber nigeriano

Da un paio di mesi, invece, Victor Osimhen è ritornato a disposizione e Gattuso sta prendendo atto della sua crescita e delle caratteristiche che lo stanno conquistando di partita in partita. Il bilancio del primo anno dipenderà molto dall’esito del campionato, dal futuro europeo di questo Napoli.

“Il movimento del centravanti ha disorientato più volte la difesa e proprio nei secondi finali è stato lui a mettere i brividi a Buffon. Fino a quando Gattuso lo ha tenuto in panchina, la fase offensiva del Napoli è stata fragile. L’inserimento di Osimhen ha consentito al Napoli di avere un punto di riferimento nell’area avversaria e la sua presenza ha aperto qualche varco per gli inserimenti di Insigne e Mertens. Vanamente, però”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *