fbpx

De Laurentiis – Gattuso, a fine mese la resa dei conti

De Laurentiis - Gattuso

De Laurentiis – Gattuso, a fine mese la resa dei conti

Il Napoli a La Spezia, per la 35esima di campionato, ha necessità dei tre punti per scalare la classifica e avvicinarsi all’obiettivo stagionale, unico rimasto: il quarto posto che rappresenta il lasciapassare per la Champions League 2021-22.

Il pareggio con il Cagliari non ci voleva

Il pareggio con il Cagliari ha sconquassato i piani degli azzurri che avevano ipotizzato di fare bottino pieno fino al termine del campionato per garantirsi, senza alcun problema, il quarto posto.

Le preoccupazioni maggiori sono da parte di Aurelio de Laurentiis che oltre ad aver notato una involuzione nel gioco della squadra, ha anche constatato l’opacità nelle prestazioni di alcuni elementi chiave all’interno della squadra.

In Liguria per una vittoria netta

L’antidoto a ciò è affrontare lo Spezia imponendo il proprio gioco e ottenere il massimo risultato, magari nel primo tempo, periodo in cui il Napoli è avvezzo alla bella prestazione, per poi gestire la partita nel secondo tempo.

Contro la squadra di Vincenzo Italiano, possibile nuovo allenatore partenopeo, dovrebbe essere quindi una partita vera giocata al cardiopalma.

I liguri nelle sabbie mobili del fondo classifica

Non bisogna dimenticare che anche i liguri hanno bisogno dei tre punti per liberarsi dalle sabbie mobili del fondo classifica e anche loro giocheranno al massimo per conseguire l’obiettivo.

De Laurentiis – Gattuso, a fine mese la resa dei conti

Scrive la Gazzetta dello Sport: “La questione è maledettamente seria, lo Spezia e il Napoli si giocano la stagione ed il futuro. E’ la resa dei conti per Rino Gattuso che deve vincere, altrimenti metterebbe in serie discussione l’obiettivo stagionale. In ogni caso il suo futuro è già deciso. Né lui né Aurelio De Laurentiis hanno intenzione di continuare insieme. Una situazione che rasenta il limite della sopportazione, per intenderci, e la fine del campionato sarà una liberazione per entrambi. Tra i due è nato quasi un patto silenzioso, per il bene del club e per rispetto verso i tifosi”.

Avanti Napoli, con il silenzio stampa, ma con la certezza che a fine campionato Aurelio e Gennaro abbiano da dirsi tante cose!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *