fbpx

L’allenatore del Napoli: Spalletti in pole. Occhio ad altri due allenatori

L’allenatore del Napoli: Spalletti in pole per la sua esperienza, occhio ad altri due allenatori

L’addio a Gennaro Gattuso è quasi scontato, ma Spalletti, seppure in pole position per la sua esperienza, non è detto che possa essere la scelta definitiva di Aurelio De Laurentiis.

Non solo Spalletti nel mirino del Napoli

Altri due allenatori nel mirino del funambolico presidente partenopeo: Galtier e Italiano.

Come evidenziato dalla redazione di Sky Sport, non ci dovrebbe essere alcun ripensamento da parte della SSC Napoli che ha deciso di dire addio all’allenatore calabrese ex Milan.

Pare che il presidente azzurro non abbia molta voglia di riannodare i rapporti professionali con Ringhio e che stia sondando altri tecnici al fine di portare a Napoli quello giusto, secondo le sue valutazioni.

Non ci sarà ricongiungimento tra Aurelio e Gattuso

Nelle ultime ore girava voce di un ricongiungimento dell’allenatore con il patron azzurro Aurelio De Laurentiis, ma non è così.

I nomi in lizza per la panchina azzurra sono molteplici, uno fra tutti, Luciano Spalletti, che è in pole position per prendere le redini tecniche della squadra, in vantaggio sul francese Galtier del Lille.

Spalletti ha un’esperienza nel calcio che è di prim’ordine, soprattutto di livello internazionale maturata alla Roma, all’Inter e allo Zenit di San Pietroburgo.

L’allenatore del Napoli

Spalleti ha esperienza internazionale

Con il Napoli in Champions sarebbe l’ideale per la squadra partenopea.

Anche Vincenzo Italiano tra i desiderata di De Laurentiis

Anche Vincenzo Italiano è in corsa per la panchina azzurra, ma ieri contro il Napoli il suo Spezia è stato testardamente schierato

in campo allo stesso modo di sempre (difesa alta, squadra corta) e questo ha permesso al Napoli di fare il bello e il cattivo tempo,

andando a segno ben quattro volte.

Questi elementi sono importanti ai fini di una valutazione da parte del presidente De Laurentiis che, in cima ai suoi pensieri, preferisce avere l’ex allenatore dell’Inter

Luciano Spalletti quindi potrebbe tornare in sella sulla panchina partenopea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *