fbpx

Radio KissKiss. L’ex designatore di Calciopoli, Paolo Bergamo: “Ma quale rigore, Viola si butta! Doveri d’accordo con Mazzoleni”

Paolo Bergamo, ex designatore arbitrale ai tempi di calciopoli, è intervenuto ai microfoni di Radio KissKiss Napoli

Paolo Bergamo, ex designatore arbitrale ai tempi di calciopoli, è intervenuto ai microfoni di Radio KissKiss Napoli.

L’ex designatore arbitrale, finito nella bufera per lo scandalo calciopoli, è intervenuto ai microfoni della radio ufficiale della SSC Napoli. Ha spiegato che secondo lui l’episodio discusso in Benevento-Cagliari, sul rigore concesso a Viola, e poi revocato, per il fallo di Godin, non era sanzionabile con il calcio di rigore. Quindi la decisione di andare a rivedere al VAR e poi revocare la massima punizione è stata giusta, e si trova in accordo con Doveri e Mazzoleni che, a loro volta, erano d’accordo. Quindi è giusto l’operato della classe arbitrale in quella circostanza.

Queste le sue parole:

“E’ giudizio di Doveri, di Mazzoleni e anche il mio: per me il calcio di rigore per il Benevento non c’era. Il calciatore di fronte ad un ostacolo ha cercato l’impatto, invece poteva continuare anche la sua corsa. Non è una dinamica da fallo e da calcio di rigore. Mazzoleni richiama l’arbitro a vedere, quest’ultimo va a vedere e cambia decisione. Questo vuol dire che Doveri, rivedendo la dinamica, s’è accorto che il rigore non c’era”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *