fbpx

Salernitana in serie A dopo 23 anni: “Parte la festa, folla in strada e traffico”

Salernitana in serie A

La Salernitana è in serie A!

Dopo ben 23 anni la Salernitana festeggia la sua terza promozione in serie A.
L’ultima volta era il 10 maggio 1998 ed ai granata di Delio Rossi bastò uno 0-0 in casa con il Venezia per conquistare la promozione nella massima serie con ben cinque giornate d’anticipo;

oggi il 3-0 di Pescara ha garantito l’accesso in serie A alla formazione di Fabrizio Castori che ha chiuso la stagione al secondo posto.
A Salerno molti sono concordi nel ritenere che i meriti di questa promozione siano da attribuire soprattutto al tecnico Castori.

Un traguardo sognato anche da Claudio Lotito che dal 2011 insieme al cognato Marco Mezzaroma sono alla guida del club Campano. 

Lotito ai microfoni dell’adnKronos ha commentato:” Una grande gioia e una grande soddisfazione, ho mantenuto agli impegni che avevo assunto”

 L’allenatore Castori è riuscito a costruire un vero e proprio gruppo di ferro dotato di cuore, forza e determinazione ripetendo così l’impresa raggiunta nel 2015 a Carpi.


Secondo quanto riportato dalla redazione di Leggo

“Tanta, tantissima la gente che s’è riversata in strada a Salerno, traffico bloccato lungo tutta via Roma con centinaia di tifosi che hanno invaso la carreggiata stradale. Stessa scena anche in altre strade cittadine. In tantissimi si sono riversati per festeggiare il ritorno della Salernitana in serie A. Un tifo variegato, grandi e bambini avvolti dai colori granata, stanno esultando per questa grande vittoria.
Scene di entusiasmo anche a piazza Casalbore, nei pressi dello stadio Vestuti, ritrovo storico della tifoseria. Una gioia con cori, fumogeni, bandiere che fanno capolino anche dai balconi di tutta la città. La città si prepara a vivere la sua lunga giornata di festa e celebrazione.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *