fbpx

Napoli in Champions, Dossena a Radio Crc: “Gli azzurri ai livelli dell’Inter”

Napoli in Champions

Napoli in Champions, Dossena a Radio Crc: “Gli azzurri ai livelli dell’Inter. Pirlo alla Juve per dare potere ai giocatori”

Ai microfoni di Radio Crc Andrea Dossena, ex difensore di Liverpool, Napoli e Udinese, ha voluto esprimere le sue opinioni sul finale di campionato e sulla prospettiva del Napoli in Champions League.

Non solo questo nelle parole di Dossena, ma anche un’analisi sulla stagione della Juventus con Andrea Pirlo in qualità di tecnico della squadra.

Infine una considerazione che, chi scrive, ha preannunciato: Mourinho non avrebbe mai accettato la Roma se non avesse conosciuto il progetto di Friedkin e il budget a disposizione per l’allestimento della squadra.

Ecco dunque le parole di Dossena:

“Il Napoli andrà in Champions, però mi sarei aspettato uno svantaggio minore rispetto all’Inter. I nerazzurri sono superiori, ma non così tanto. Con l’ingaggio di Pirlo, la Juve voleva dare peso ai giocatori, ma ha sbagliato. In questo momento CR7 è deleterio, ma non si può togliere”.

“Il Napoli chiuderà il campionato nelle prime posizioni – ha detto Dossena a Radio Crc – a giocarsi l’ultimo posto Champions saranno Milan e Juve. Gli azzurri avrebbero potuto avere qualche punto in più. Purtroppo gli infortuni nella parte centrale della stagione non ha permesso al Napoli di ridurre le distanze dall’Inter. I nerazzurri sono superiori, ma non di tanto”.

Fa rumore, invece, il crollo della Juve. “La dirigenza bianconera ha voluto rinunciare a Sarri, uno dei tre migliori allenatori in circolazione, per affidarsi a Pirlo perché la Juve intendeva dare più forza ai giocatori. Non è andata per il verso giusto. La Juve ha tanti problemi. Cristiano Ronaldo, ad esempio, è in questo momento è deleterio, ma per statura e importanza è intoccabile. Pirlo avrebbe dovuto fare esperienza, come la sto facendo io in Serie D alla guida del Crema. Però, se fossi stato al suo posto avrei accettato la proposta della Juve. Non ho problemi a fare la gavetta, ma se posso saltare qualche gradino, lo faccio volentieri”.

Chiusura su Mourinho alla Roma. “L’arrivo di Mourinho alla Roma è un bene per i giallorossi e per tutto il calcio italiano – ha detto Dossena a Radio Crc – la Roma sul mercato avrà molto più appeal. Penso che i giallorossi si renderanno protagonisti di una campagna trasferimenti scintillante. D’altra parte, senza conoscere bene il budget, Mourinho non avrebbe mai accettato l’offerta dei Friedkin”.