Napoli – Udinese 5-1, Gotti a Sky: “Napoli in forma strepitosa, più della Juve. La sconfitta è pesante, dispiace per il gruppo”
Napoli – Udinese 5-1, Gotti a Sky: “Napoli in forma strepitosa, più della Juve. La sconfitta è pesante, dispiace per il gruppo”
Luca Gotti, allenatore dell’Udinese, ha parlato ai microfoni di Sky al termine di Napoli – Udinese 4-1. Queste le sue dichiarazioni all’emittente.
Le motivazioni hanno fatto la differenza stasera?
“Di sicuro l’Udinese avrebbe potuto fare qualcosa di diverso, ma abbiamo trovato un ottimo Napoli in un nostro momento di emergenza. Abbiamo avuto tantissimi infortuni e altri se ne sono aggiunti negli ultimi giorni. Sono scesi in campo tanti ragazzi che si sono messi a disposizione e li ringrazio per questo, ma in Serie A probabilmente non avrebbero giocato in condizioni normali. Il Napoli è in uno stato di grande condizione psico-fisica e ha fatto emergere tutti i nostri difetti. Differenze con la Juventus? Gli avversari di stasera erano molto freschi e pronti fisicamente.”
Di cosa sei più contento quest’anno, in relazione al tuo lavoro?
“La crescita di alcuni giocatori, che abbiamo visto migliorare in questi due anni e alcuni anche in modo sostanziale. Uno degli obiettivi del club è proprio questo. Quest’anno siamo partiti in grande difficoltà e abbiamo affrontato un paio di tempeste, ma ne siamo usciti insieme, non ci siamo mai disuniti. All’epilogo del campionato abbiamo subito la sconfitta più altisonante, e mi dispiace per un gruppo che ha sempre risposto presente.”
All’inizio non era convinto di fare l’allenatore “a tempo pieno”, adesso ha più chiarezza sul suo futuro?
“No… e rispondere a questa domanda dopo questa sconfitta è difficile. Il mio stato d’animo è quello di uno che ha perso 5-1, non credevo avremmo sbagliato così tanto e sono estremamente dispiaciuto. In questo momento è difficile rispondere a questa domanda. Se non ci fosse la domenica questo lavoro sarebbe bellissimo…”
Redattore per CasaNapoli.net.
Conduttore di STUDIO NAPOLI – il podcast di CasaNapoli.net
Aspirante match analyst, amante della scrittura e del gioco all’italiana.