fbpx

Napoli-Udinese, i precedenti: terz’ultima tappa di avvicinamento alla Champions

I precedenti tra Napoli e Udinese in serie A: terz’ultima tappa di avvicinamento alla Champions e i bianconeri non vincono a Fuorigrotta dal 2011.

Napoli-Udinese, i precedenti: terz’ultima tappa di avvicinamento alla Champions.

Conto alla rovescia per il Napoli che deve continuare a vincere per tagliare il traguardo Champions che oggi vede gli azzurri occupare la quarta posizione in classifica. Di fronte questa sera allo stadio “Diego Armando Maradona” l’ Udinese che ĆØ praticamente salva dopo il punto conquistato, domenica scorsa, in casa contro il Bologna.

Azzurri che arrivano in forma smagliante dopo il 4-1 di La Spezia con un Osimhen in perfetta forma ma che dovrĆ  stare attento al cartellino. Infatti il nigeriano ĆØ in diffida e con un Mertens fermo ai box, deve stare attento per non rischiare di saltare la prossima gara al Franchi di Firenze.

Napoli-Udinese, 78esima in massima serie.

Quella di questa sera, anticipo dell’ ultimo turno infrasettimanale, valido per la 36esima giornata di campionato, sarĆ  il 78esimo incontro che vedrĆ  di fronte partenopei e friulani. SarĆ , invece, la 39esima sfida in Campania.

I precedenti sono a favore del Napoli con 23 vittorie, 11 pareggi e 4 sconfitte.

I friulani non vincono a Fuorigrotta dal lontano 2011. In quell’ occasione la gara finƬ 2-1 (17 aprile 2011, ndr) con le reti di Denis e Inler (Mascara per il Napoli).

L’ ultima vittoria azzurra ĆØ della scorsa stagione. 19 luglio 2020, il Napoli si impose 2-1 con le reti in rimonta di Milik e Politano. De Paul portĆ² in vantaggio gli ospiti.

Pirotecnico l’ ultimo pareggio. Era il 7 dicembre del 2013 quando le due squadre impattarono sul 3-3: azzurri in doppio vantaggio con Pandev, la rimonta ospite con un autogol di Federico Fernandez e Bruno Fernandes. Partenopei ancora avanti con Dzemaili raggiunti poi definitivamente dal gol di Basta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *