fbpx

Napoli in Champions League, Bruscolotti: “Auspico un finale di stagione regolare, per il mio Napoli non è sempre stato così”

Inter Napoli

Napoli in Champions League, Bruscolotti: “Auspico un finale di stagione regolare, per il mio Napoli non è sempre stato così”

“Spero di vedere un finale di campionato regolare, in cui a incidere sia soltanto il campo e non altri fattori. Quando giocavo io, spesso l’ago della bilancia pendeva in favore degli altri e non del Napoli”.

La preoccupazione di tutti i napoletani, tifosi della loro squadra e che conoscono almeno un po’ il calcio, è proprio quanto terrorizza anche Beppe Bruscolotti…sarà tutto regolare in queste due ultime giornate di campionato?

Sabato prossimo la strapotenza di gioco e di risultati dell’Inter dovrebbe scatenarsi sulla Juventus. Diciamo che al massimo i bianconeri potranno strappare un pareggio!

Domenica, durante il lunch match, il Napoli visto negli ultimi tempi, dovrebbe “scannare” la Fiorentina al Franchi, tra l’altro la viola è già aritmeticamente salva.

I napoletani sperano che non ci sia l’imponderabile da gestire e che questo imponderabile riguardi i direttori di gara e il tanto vituperato Var.

L’ex capitano del Napoli Giuseppe Bruscolotti, intervenuto ai microfoni di Radio Crc nel corso di ‘Arena Maradona’ ha manifestato le sue preoccupazioni: “Nelle ultime giornate – ha detto Bruscolotti – siamo rimasti perplessi per quello che è successo in Napoli-Cagliari (gol annullato ingiustamente a Osimhen ) e in Benevento-Cagliari (rigore prima concesso per l’intervento di Asamoah su Viola e poi ritirato). Spero che nelle ultime due gare tutto fili per il verso giusto. Credo ad esempio, che l’Inter giocherà la sua partita in casa della Juve. Così come lo farà la Fiorentina contro il Napoli”.

Beppe ha poi proseguito: “nelle ultime settimane ci sono stati miglioramenti in fase difensiva, i  calciatori sono cresciuti – ha detto Bruscolotti a Radio Crc – i difensori del Napoli sono bravi, ma spesso si concedono qualche errore da scuola calcio. Diciamo che possono fare di più”.

Ad alzare il loro livello in futuro, pare non sia Gennaro Gattuso. “Mi dispiace molto che Gattuso debba andare via da Napoli – ha detto Bruscolotti a Radio Crc – quella azzurra era la piazza ideale per Rino e viceversa. Non sarà facile trovare un’altra persona con la stessa integrità d’animo di Gattuso. Per la sua sostituzione spero che il Napoli possa ingaggiare un tecnico esperto come Spalletti e Allegri. Se a Gattuso abbiamo sempre rimproverato l’inesperienza, non avrebbe senso affidare la panchina del Napoli a Italiano o a De Zerbi. Sono bravi, ma devono crescere ancora”.