fbpx

Venerato sul nuovo allenatore del Napoli: “De Laurentiis vuole il meglio”

Mercato Napoli

Ciro Venerato ritiene che De Laurentiis voglia un grande nome per la panchina del Napoli

Ciro Venerato, giornalista Rai, è intervenuto a Kiss Kiss Napoli alla trasmissione Radio Goal: “Nuovo allenatore? Siamo appena all’inizio, stavolta De Laurentiis prenderà tempo, non credo che il nuovo tecnico firmerà prima di giugno, oppure oltre, perché il patron vuole scegliere il meglio e avere mani libere e capire chi tra i grandi allenatori resta senza panchina. Per molti, infatti, il Napoli non è la prima scelta”.

“Ciò non vale per Spalletti, che ha già detto sì – ha proseguito Venerato – Questo vale per Allegri e Inzaghi. Allegri sa che c’è la corte del Real, della Juve e dell’Inter se va via Conte. Inzaghi, invece, vuole prima capire cosa vuole fare Lotito. La Lazio è la sua squadra del cuore”.

Come nomi emergenti ci sono Dionisi, Juric e Italiano. Ma, ad oggi, vista la classifica e il rendimento del Napoli e il cauto ottimismo, De Laurentiis pensa al Piano A, ovvero ad avere un allenatore importante.

Real Madrid: enigma Zidane

Per il prossimo allenatore del Real Madrid vi sono due ipotesi più probabili: la prima ipotesi sarebbe quella di sostituire Zidane solo in caso di dimissioni da parte del tecnico francese.

Questo perchè l’allenatore guadagna 12 milioni a stagione e il Real Madrid non può permettersi di esonerare e continuare a pagare una cifra del genere ad un tecnico. Se Zidane decidesse di non lasciare il club di sua spontanea volontà, allora rimarrebbe alla guida dei blancos anche per la prossima stagione.