Il Messaggero- Papà Scamacca, follia a Trigoria: il racconto dei testimoni
Emiliano Scamacca, papà di Gianluca, dopo la follia a Trigoria è in stato di fermo: alcuni testimoni spiegano l’ accaduto.
Il Messaggero- Papà Scamacca, follia Trigoria: il racconto dei testimoni.
Ieri, la notizia, ha avuto davvero del clamoroso: Emiliano Scamacca, padre del calciatore del Genoa (ma di proprietà del Sassuolo), si è presentato a Trigoria, quartier generale della Roma (dove il figlio ha mosso i primi passi da calciatore, ndr), inveendo e colpendo con una mazza da baseball alcune auto parcheggiate, tra cui quella dei dirigenti giallorossi Pinto e De Sanctis.
Gesto folle che ha spaventato anche i guardiani del centro tecnico che dopo aver chiamato la sorveglianza, hanno fatto arrestare l’ uomo.
Scamacca, rapporto “a fasi alterne” con il padre Emiliano.
Quello che è accaduto ieri a Trigoria ha sconvolto, ovviamente, anche Gianluca Scamacca, attaccante del Genoa.
“Non ho mai avuto un vero rapporto con lui. Io, mia mamma e mia sorella un unico blocco. Ma sono dispiaciuto”, questo il commento del centravanti del Grifone alla notizia di quanto accaduto nel centro tecnico della Roma.
In effetti i rapporti tra Gianluca Scamacca, cresciuto a Fidene, periferia Nord della capitale, e suo padre Emiliano sono sempre stati complicati, raffreddandosi sempre di più con il passare del tempo. La mamma, Cristiana, è invece sempre stata una costante nella vita del ragazzo e nella sua carriera.
“Voleva dei soldi da Bruno Conti”, il racconto di alcuni testimoni.
Intanto il quotidiano romano de “il Messaggero” riporta alcune testimonianze sui fatti di Trigoria:
“Chiedeva urlando e bestemmiando dove fosse Bruno Conti, chiedeva dei soldi che nessuno gli doveva”.
Sempre il quotidiano capitolino fa sapere che, lo stato confusionale di Emiliano Scamacca è continuato presso il commissariato, dove ha iniziato a denudarsi.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.