Arbitro Bologna-Juve: Mihajlovic profeta del pallone
Arbitro Bologna-Juve: Mihajlovic profeta del pallone
La vita è una continua scoperta e va vissuta con intensa stima di se stessi e rispetto verso gli altri.
Questo non vuole essere un monito, ma un momento di riflessione, attraverso il quale comprendere la bellezza di quanto accade quotidianamente.
Sinisa Mihajlovic e le designazioni arbitrali
Non ci meraviglia che un uomo, uno sportivo, l’attuale allenatore del Bologna, Sinisa Mihajlovic, tanto provato da esperienze di vita difficili, ma superate brillantemente, abbia trovato nella fede e nella parola del Signore, il senso per interpretare ciò che succede nella nostra vita.
Che cosa è accaduto a Mihajlovic?
Sinisa aveva fatto una previsione su quello che sarebbe stato l’arbitro di Bologna-Juventus e…..ha indovinato!
Domenica prossima, 23 maggio, si giocherà l’ultima partita del campionato di serie A e c’è ancora un verdetto che deve essere emanato: chi tra Atalanta, Milan, Napoli, Juventus, dovrà affiancare l’Inter nella prossima Champions League.
Va da se che da queste quattro squadre una, purtroppo, dovrà essere eliminata.
Attraverso un incrocio di risultati sarà quindi possibile individuare le tre che otterranno il lasciapassare per la Champions 2021-22.
Tra Juventus e Napoli la lotta per la Champions
Il Milan potrebbe battere l’Atalanta a Bergamo e ottenere il passe. Tra Juventus e Napoli potrebbe inciampare qualcuna e quindi autoeliminarsi.
E’ possibile tutto, l’unica certezza è l’Atalanta che nonostante una possibile sconfitta, è comunque in Champions, anche se la Juventus dovesse battere il Bologna, avendo un vantaggio sui torinesi nella classifica avulsa.
Ci sono quindi state le designazioni arbitrali per la 38° giornata di Serie A e a proposito di Juventus-Bologna Sinisa Mihajlovic aveva
fatto una previsione su quello che sarebbe potuto essere l’arbitro in campo nel match contro i bianconeri.
Ebbene Sinisa ci ha azzeccato.
Valeri e Giacomelli i nomi di Sinisa
Infatti, il fischietto designato ad arbitrare Bologna-Juve sarà Paolo Valeri, come pronosticato dal tecnico.
Queste la dichiarazioni di Mihajlovic dello scorso lunedì, fatte nel post-gara di Verona-Bologna:
Su chi arbitrerà Bologna-Juventus: “Sono sicuro che ci manderanno un arbitro come si deve, questo è sicuro. Ultimamente abbiamo avuto un po’ di esordienti e hanno fatto danni. Di sicuro metteranno un arbitro giusto, tra Valeri, Giacomelli, un altro, quello là… questo sono sicuro, ci posso scommettere”.
Al di là dell’ironia fatta è opportuno sapere quali dinamiche hanno spinto Mihajlovic a individuare con precisione gli arbitri dell’incontro di Bologna Juventus e che cosa ha spinto il tecnico felsineo a fare queste dichiarazioni.
Ovviamente chi ha il compito di indagare non può e non deve esimersi.
Giornalista pubblicista. Speaker presso radio Radio Sud 95, Radio Marte negli anni 70-80. Redattore capo presso casanapoli.net; Redattore presso napolinew360 ed estenews.