Carlo Alvino: “Ultima panchina azzurra domani per Gattuso che vuole chiudere alla grande la sua avventura napoletana! Ecco chi giocherà domani”
A circa 24 ore da Napoli-Verona, Carlo Alvino ha pubblicato la probabile formazione su cui punterà Rino Gattuso, che saluterà gli azzurri dopo la gara di domani sera. Ecco cosa scrive il giornalista napoletano a riguardo:
Ecco il tweet di Carlo Alvino
#NapoliVerona ultima panchina azzurra domani per Gattuso che vuole chiudere alla grande la sua avventura napoletana e scelte già fatte: Meret; Di Lorenzo Manolas Rrahmani Hysaj; Bakayoko Fabian Ruiz; Lozano Zielinski Insigne; Osimhen. #ForzaNapoliSempre e nun c’accire nisciuno! pic.twitter.com/BFe6lqJcUX
— Carlo Alvino (@Carloalvino) May 22, 2021
“Napoli-Verona ultima panchina azzurra domani per Gattuso che vuole chiudere alla grande la sua avventura napoletana e scelte già fatte: Meret; Di Lorenzo Manolas Rrahmani Hysaj; Bakayoko Fabian Ruiz; Lozano Zielinski Insigne; Osimhen. Forza Napoli Sempre e nun c’accire nisciuno!“
Napoli chiamato all’ultimo sforzo per qualificarsi alla Champions League
Il Napoli va a caccia della vittoria col Verona e di altri record. Quota 100 gol, che mancava dalla stagione 2016-17, è stata superata, ora nel mirino – scrive il Corriere del Mezzogiorno – ci sono le due stagioni con Rafa Benitez in panchina, in cui il Napoli chiuse a 104 reti.
Soltanto Sarri fece meglio nella stagione 2016-17, nell’annata in cui Mertens divenne centravanti e il Napoli realizzò 115 reti.
Nell’ultima giornata del campionato di Serie A, gli azzurri sono chiamati all’ultimo sforzo per battere il Verona e conquistare la qualificazione Champions, un traguardo importantissimo per il futuro del club, in particolare per l’aspetto finanziario. Tra i motivi di interesse c’è anche il dato statistico relativo al record di gol segnati.
Una macchina da gol anche in questa stagione 2020-2021
Il Napoli ha già superato quota 100 gol, una cifra che mancava dalla stagione 2016-17. Nel mirino ci sono i 104 gol realizzati sotto la gestione Benitez. Appare invece irraggiungibile il record assoluto che fu raggiunto proprio nella stagione 2016-17 quando sulla panchina del Napoli siedeva Maurizio Sarri.
Laureata in Giurisprudenza nel 2003 all’Università degli studi di Napoli “Federico II°”.
Ha conseguito l’abilitazione di Avvocato nel 2009.
Dedita alla professione forense, è una grande appassionata di calcio e del Napoli.