Cds : Svolta Conceicao Napoli. Domani sarà in Italia per firmare con il Napoli
Conceicao Napoli. Dopo il pareggio con il Verona che ha di fatto estromesso gli azzurri dalla prossima Champions League e dopo aver congedato Gattuso, De Laurentiis si è mosso, da solo, per scegliere subito il prossimo allenatore del Napoli. Il presidente azzurro, convinto da Mendes, è rimasto folgorato dal tecnico del Porto, con contatti avvenuti anche telefonicamente con il coach portoghese.
La scelta fatta dal presidente azzurro, salvo colpi di scena, è e sarà Sergio Conceicao il nuovo allenatore del Napoli. La svolta nella notte dopo il pari col Verona e la mancata conquista della Champions League. L’edizione odierna del Corriere dello Sport fa sapere che c’è stata una telefonata verso mezzanotte e Conceicao, ex Lazio, Inter e Parma, ha aperto. Poi la svolta ieri mattina. Il quotidiano fa sapere che De Laurentiis è rimasto colpito da quattro partite del Porto, le due con la Juve e poi quelle con Chelsea e Benfica (1-1). Domani Conceicao sarà già in Italia per incontrare a Roma il patron azzurro per le firme.
Il numero uno azzurro ha fretta di ripartire e vuole garantire al Napoli un profilo europeo e continuità tecnica. Presidente e allenatore hanno già discusso sulla rosa che sembra agli occhi del nuovo tecnico, accattivante e invitante , con uno schema di gioco di partenza variabile e versatile. Per il nuovo allenatore azzurro nessun problema di ambientamento, lingua e abitudini, a lui già familiari.
Il nuovo tecnico firmerà un biennale da quattro milioni lordi a cui vanno inseriti i bonus per raggiungimento ad ogni obbiettivo conseguito.
—