fbpx

De Laurentiis: “Ho già scelto il nuovo allenatore, mai parlato con Conceicao”

Gazzetta dello Sport - De Laurentiis

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha fatto chiarezza sul nuovo allenatore nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di Maisefutbol.pt.

Queste le parole del Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis 

“È completamente falso. Il nuovo allenatore del Napoli è già stato trovato e lo annunceremo entro una settimana. Jorge Mendes è un vero amico. Abbiamo avuto diverse conversazioni negli ultimi tre mesi e lui ha proposto tre o quattro allenatori, ma non abbiamo mai avviato alcuna trattativa. Non ho mai parlato con Sérgio Conceição”.

Il calcio mercato è da sempre caratterizzato da annunci e da smentite, sorprese e conferme. Questo vale anche per il Napoli che, dopo la cocente delusione per la mancata qualificazione alla prossima Champions League, aveva individuato, anche un pò a sorpresa, l’ allenatore al quale affidare il nuovo corso azzurro.

ADL, infatti, dietro la regia del potente agente portoghese Mendes, secondo quanto riportato nella giornata di ieri dal Cds aveva scelto l’ attuale allenatore del Porto, l’ ex ala di Parma, Lazio e Inter Sergio Conceicao.

Proprio il quotidiano “il Corriere dello Sport” aveva dato per fatto l’ affare con il tecnico.

Si erano addirittura avanzate cifre e durate contrattuali con una presentazione in programma già domani a Roma. Invece qualcosa è andato storto.

Napoli-Conceicao, no! Motivi economici dietro alla fumata nera.
Ed è sempre “il Corriere dello Sport”, attraverso la propria edizione online, a smentire la sua stessa notizia, parlando di un dietrofront del tecnico portoghese.
Divergenze economiche che, negli ultimissimi minuti, hanno dilatato le distanze tra Aurelio De Laurentiis e il trainer del Porto che era atteso in Italia già domani per la presentazione nella sede della FilmAuro.

A questo punto sembra chiaro che il patron azzurro, dopo qualche altra ora di riflessione, sposti la propria attenzione su altri profili.

Restano, quindi, in corsa per la panchina partenopea i nomi di Luciano Spalletti (già bloccato tempo fa, ndr), Simone Inzaghi (in rottura con la Lazio, ndr) e Gualtier, fresco vincitore della Ligue 1 con il suo Lille.