fbpx

Carlo Alvino, giornalista “E’ provincialismo i giudizi affrettati su Spalletti”

L'infortunio di Demme

Carlo Alvino, giornalista “I tifosi del Napoli provinciali nel dare giudizi affrettati su Spalletti”

Carlo Alvino, giornalista di Radio Kiss Kiss Napoli, si ĆØ soffermato sulle critiche della piazza a Luciano Spalletti nel corso del suo intervento a ‘Radio Goal’:Ā “E’ stucchevole la discussione sull’antipatia o il singolo episodio di Spalletti. E’ un discorso generale, usciamo fuori da questo provincialismo. A Napoli ha vinto il primo scudetto l’allenatore piĆ¹ antipatico d’Italia, Ottavio Bianchi, per cui conta poco la simpatia o l’antipatia”.

“Stiamo parlando di un allenatore bravo, di grande esperienza. Le valutazioni vere, scevre da ogni tipo diĀ  pregiudizio, vanno fatte giorno per giorno quando lo vedremo in campo. Il contratto verrĆ  depositato i primi luglio, visto che fino al 30 giugno Spalletti ĆØ stipendiato dall’Inter. C’ĆØ bisogno di una deroga per la presentazione e i rapporti tra Napoli e Inter sono buoni”.

Spalletti il nuovo allenatore del Napoli

Quindi, a meno di ulteriori sorprese, il nuovo allenatore del Napoli sarĆ  Luciano Spalletti.

Nel corso della sua carriera da allenatore ha conquistato dueĀ Coppe Italia, unaĀ Supercoppa italiana, dueĀ campionati russi, unaĀ CoppaĀ e unaĀ SupercoppaĀ di Russia.

A livello individuale ha vinto unaĀ Panchina d’oroĀ (2005) ed ĆØ stato nominato per due volteĀ migliore allenatore AIC (2006 e 2007). (fonte Wikipedia)

Attualmente il tecnico di Certaldo ĆØ sotto contratto con l’Inter, ultima squadra a cui ha legato la propria attivitĆ , e da cui ĆØ stato esonerato nel 2019 dopo aver ottenuto con i nerazzurri la qualificazione in Champions League.

Aurelio De Laurentiis ha voluto fortemente Spalletti anche per il modulo adottato dal suo Napoli, il 4-2-3-1, fiore all’occhiello del tecnico toscano.

Motivatore di gruppi e di squadre

Ma Luciano sa far giocare le proprie squadre anche con alternativa di modulo, motivando i giocatori e ottenendo dagli stessi il meglio, in termini di professionalitĆ , di temperamento, di voglia, di fame di successo.

A Napoli dovrĆ  tener conto di quanto accaduto nel recente passato e analizzare con particolare attenzione la rosa che, ad avviso di chi scrive, deve essere rinforzata in alcuni punti cardini, a cominciare dalla difesa per poi arrivare al centrocampo.

Spalletti in pieno accordo con De Laurentiis

Vedremo che cosa mister Spalletti, in collaborazione con il suo presidente De Laurentiis, saprĆ  tirare fuori da una squadra meritevole

della Champions e che si ĆØ accontentata dell’Europa League.