fbpx

Mattino: Spalletti, taglio stipendio pur di prendersi il Napoli

Luciano Spalletti

Spalletti ha accettato un taglio dello stipendio pur di accomodarsi sulla panchina azzurra: biennale con opzione. Accordo anche sullo staff.

Mattino: Taglio stipendio per Spalletti pur di prendersi il Napoli.

Spalletti-Napoli, è fatta. In attesa solo dell’ annuncio ufficiale del presidente Aurelio De Laurentiis possiamo già dire che il prossimo allenatore del Napoli sarà proprio il toscano che, intanto, attende l’ ok dell’ Inter (con la quale è sotto contratto fino al prossimo 30 giugno, ndr), per la presentazione.

Spalletti è stato scelto da ADL per la sua idea tattica (4-2-3-1, ndr) e per il suo saper gestire situazioni complicate e piazze esigenti (Roma e Inter su tutte). Carisma e voglia di raggiungere gli obiettivi hanno stregato il vulcanico patron azzurro.

La bozza di contratto, visionata dal figlio Samuele, è stata praticamente accettata: biennale con opzione per un ulteriore anno.

Stipendio e accordo per lo staff.

L’ edizione odierna de “il Mattino” fa sapere che il tecnico di Certaldo ha accettato un taglio di stipendio (rispetto a quanto percepirà dall’ Inter fino al prossimo giugno) pur di sedere sulla panchina partenopea.

Infatti Aurelio De Laurentiis ha proposto un ingaggio di 3,5 milioni di euro annuali. Un milione in meno rispetto all’ ultimo ingaggio percepito.

Accordo anche sullo staff che seguirà il toscano in questa prossima avventura all’ ombra del Vesuvio.