fbpx

CdS – Per Spalletti al Napoli manca solo l’ufficialità: i legali sono al lavoro per limare i dettagli

Luciano Spalletti

CdS – Per Spalletti al Napoli manca solo l’ufficialità: i legali sono al lavoro per limare i dettagli

CdS – Per Spalletti al Napoli manca solo l’ufficialità: i legali sono al lavoro per limare i dettagli

Ormai il futuro della panchina del Napoli sembra essere deciso con la firma prossima di Luciano Spalletti. Pronto per lui un biennale: la firma dovrebbe arrivare stasera con relativo annuncio del patron azzurro. A riferirlo è Radio Kiss Kiss Napoli.

La società azzurra proverà a ripartire dall’esperto tecnico toscano, dopo la batosta della mancata qualificazione in Champions League per mano del Verona domenica scorsa. Una battuta d’arresto, che ha fatto ragionare la società, verso il suo futuro che deve essere roseo nonostante i mancati incassi della Uefa che avrebbero aiutato e non poco il Napoli.

I dettagli dell’operazione

L’edizione odierna del Corriere dello Sport svela i dettagli della trattativa tra Spalletti e il Napoli. Il quotidiano scrive che i legali sono al lavoro per limare i dettagli, ma che l’accordo è praticamente chiuso. “Luciano Spalletti si avvia a diventare anche ufficialmente il nuovo allenatore del Napoli”. Spalletti chiuderà in anticipo il suo rapporto con l’Inter e firmerà un biennale con il club partenopeo. De Laurentiis è al lavoro per definire l’accordo con i membri dello staff. “De Laurentiis ha cominciato ad affrontare anche i colloqui con i potenziali membri dello staff tecnico indicati ovviamente dal nuovo allenatore. Tra questi, o per meglio dire, tra i candidati autorevoli, c’è innanzitutto Marco Domenichini, storico vice da Empoli all’Inter, passando per Sampdoria, Venezia, Udinese, Ancona, Roma e Zenit. E ancora: Baldini e Pane, ex allievi proprio ai tempi dell’Empoli e a seguire suoi collaboratori. Un nodo in via di risoluzione. Un nodo che non strozzerà un dialogo e un feeling nato in pieno campionato”.

Domani il presidente potrebbe invece arrivare in città con l’ad Chiavelli e con il vicepresidente Edoardo per una serie di riunioni operative. Ormai è questione di dettagli. “Punti e virgole: manca poco, davvero molto poco”.