fbpx

Avrei preferito andare in Champions con un rigore (generoso) al 90esimo…

La UEFA può qualificare il Napoli alla Champions a discapito della Juve: piuttosto avrei voluto arrivarci con un rigore all’ ultimo minuto.

Avrei preferito andare in Champions con un rigore (generoso) al 90esimo…

Non giriamoci intorno; a Napoli, nonostante siano passati 8 giorni dalla gara contro il Verona, la delusione per la mancata qualificazione alla Champions, è più forte che mai.

Il silenzio dei protagonisti, l’ addio di Gattuso e l’ annuncio di Spalletti come nuovo allenatore (a proposito, in bocca al lupo mister!), non possono distrarre il popolo di fede partenopea dalla “notte horror” di Fuorigrotta. E se ci mettiamo poi i festeggiamenti dei bianconeri a Bologna per il quarto posto conquistato al fotofinish, per gentil regalo del Napoli, il fegato si spappola all’ istante.

Ma la UEFA può aiutare il Napoli…

Ma nelle ultime ore rimbalza sui social, tra i giornali e nelle radio la clamorosa notizia che Ceferin, numero uno della UEFA, fa sul serio: si è intestardito l’ avvocato sloveno, vuole punire i tre club ancora legati alla “stramba” idea della Superlega.

Come colpire i dissidenti? Esclusione dalla prossima Champions League! Sanzione esemplare come monito.

Ed ecco che i fantasmi della notte del “Maradona” possono dissolversi: la UEFA punisce la Juve e il Napoli ne prende, come per magia, il posto ai gironi della massima competizione europea per club. Almeno per una volta qualcosa può girare a favore del Napoli…

Schiaffo ai bianconeri con l’ assist UEFA, ma davvero si gioirebbe per una qualificazione sub iudice?

Certamente vedere “piangere” i bianconeri, ora, non avrebbe prezzo. Eh sì, scusate la poca sportività, ma per una volta, vedere puniti i più forti, farebbe davvero godere. E anche tanto.

Ma onestamente, pensandoci meglio, avrei preferito una “vittoria sul campo” con noi a festeggiare e loro a deprimersi per il fallimento sportivo, nonstante la “gara amichevole” vinta a Bologna.

No, non ci sto! Non voglio nessuna Champions così, lasciamo tutto com’è.

Magari avrei preferito, se proprio si potesse tornare indietro, andare in Champions League con un rigore al 90esimo contro il Verona. Magari un rigore generosissimo, tipo quello concesso a Cuadrado “per fallo di Perisic” per intendeci. Eh sì, lì avrei goduto davvero tanto…