fbpx

KKN: Superlega, Pistocchi sulle sanzioni UEFA

marte sport live

La UEFA insiste sulle sanzioni per i club ancora “legati” alla Superlega, Pistocchi: “Vogliono escludere dalla Champions Real, Barcellona e Juve”.

Kiss Kiss Napoli: Superlega, Pistocchi sulle sanzioni UEFA.

Fa parlare ancora di sè la Superlega, nonostante il progetto dei 12 club europei, sia ormai naufragato. Gli unici club ancora legati al super campionato continentale sono i due club di Spagna Real Madrid e Barcellona e la Juventus.

Ceferin, numero uno della UEFA, è sul piede di guerra, promettendo sanzioni esemplari per gli ultimi club “dissidenti”. Qualcosa si saprà prima dell’ inizio degli Europei (l’ 11 giugno, ndr). Cosa rischiano gli scissionisti: l’ esclusione dalla Champions League.

Anche Maurizio Pistocchi sulle possibili sanzioni.

Sull’ argomento ha detto la sua anche il giornalista Maurizio Pistocchi intervenendo a Radio Kiss Kiss Napoli:

“Che sanzioni per Real, Barcellona e Juve? C’è un regolamento che stabilisce che le società affiliate alla Uefa non possono organizzare manifestazioni anche amichevole senza l’autorizzazione preventiva dalla Uefa. Ci saranno quindi delle sanzioni, credo che la prima sarà una squalifica. Forse mi sbaglio e sarà solo una sanzione che riguarderà il mercato, ma mi auguro che prevalga l’intesse del calcio e che queste tre squadre saranno presenti alla prossima Champions. La palla passa ora nelle mani della Uefa, che aveva preannunciato sanzioni forti dopo la finale di Champions, sono molto curioso di vedere cosa accadrà”.

Pistocchi parla anche dell’ harakiri azzurro contro il Verona, nell’ ultima giornata di campionato e della scelta di ADL di affidare la panchina a Spalletti:

Napoli-Verona? Ne sono successe tantissime di gare come questa. Nel ‘67 l’Inter perse lo scudetto a Mantova, nel ‘73 la fatal Verona del Milan, nel ‘81 il famoso Roma-Lecce. Episodi così ce ne sono stati tanti, alle volte le troppe aspettative creano grandi tensioni. Anche Gattuso ha sbagliato facendo giocare Bakayoko per avere più fisicità a discapito di Demme che stava giocando molto bene.

Per quanto riguarda la scelta Spalletti, la condivido. Luciano ha contenuti umani e tecnici molto importanti. All’Inter ha ottenuto quello che la società gli aveva chiesto nonostante una rosa non all’altezza. Il Napoli sembra costruito proprio per lui, la squadra è competitiva e sono convinto che Spalletti farà molto bene”.