fbpx

Radio Amore- Nello Pignalosa: “Per il Napoli sarà importante l’ esperienza di Spalletti”

Intervento a Radio Amore, Nello Pignalosa (Casanapoli.net): “Ottima la scelta di Spalletti. Nella stagione che verrà peserà la sua esperienza”.

Radio Amore- Nello Pignalosa: “Per il Napoli peserà l’ esperienza di Spalletti”.

Si guarda al futuro in casa Napoli, dopo la cocente delusione per la mancata qualificazione alla Champions League.

Dopo l’ ufficialità da parte del patron Aurelio De Laurentiis, dell’ arrivo sulla panchina azzurra di Luciano Spalletti, cresce la curiosità e crescono le aspettative dell’ ambiente sul Napoli che verrà.

Sull’ argomento ha detto la sua anche il “nostro” Nello Pignalosa, capo redattore di Casanapoli.net, intervenendo durante la trasmissione radiofonica “I Tirapietre”, in onda su “Radio Amore”.

“Spalletti scelta giusta. Curioso di vedere quanto ci metterà a creare empatia con lo spogliatoio”.

Nello Pignalosa si sofferma subito sulla scelta di ADL di affidare il nuovo corso azzurro all’ allenatore ex Inter:

“Spalletti, dopo la delusione Champions, è il nome giusto per il Napoli. Il suo carisma si sposa bene con la piazza napoletana, inoltre con il suo credo tattico (4-2-3-1, ndr) si darà continuerà, per certi versi, al lavoro iniziato lo scorso anno. Sono solo curioso di capire in quanto tempo creerà empatia con lo spogliatoio. Ma sono fiducioso. 

Spalletti è un grande allenatore e non bisogna farsi fregare dalla sua seconda esperienza alla Roma, quella dell’ addio al calcio di Totti. La sua prima Roma, ad esempio, entusiasmava e solo per sfortuna non riuscì a strappare lo scudetto all’ Inter. E poi è stato lui ad inventare Perrotta incursore e lo stesso Totti falso nueve.

Cosa potrà dare Spalletti più di Gattuso al Napoli? Speriamo, innanzitutto, che il toscano sia più fortunato dell’ ex allenatore del Napoli per quanto riguarda gli infortuni. Ma l’ esperienza di Spalletti può essere utile anche nel leggere certi momenti particolari che, purtroppo, possono capitare nell’ arco di una stagione”.

Chiusura sul ruolo del portiere, chi tra Meret e Ospina? Pignalosa è sicuro: “Il Napoli cederà Ospina, il titolare sarà Alex Meret con Contini promosso al ruolo di secondo portiere. Un giovane del vivaio, poi, credo potrà completare il reparto”.