fbpx

TMW: Atalanta-Napoli, è sfida per Pedraza

Il Napoli è alla ricerca di terzini: spunta Pedraza del Villarel. E’ sfida all’ Atalanta per il classe 96 spagnolo.

TMW: Atalanta-Napoli, è sfida per Pedraza.

Il Napoli sonda il mercato alla ricerca di terzini validi per rimpolpare il reparto arretrato che in questa sessione sarà orfano di Elseid Hysaj (in scadenza il prossimo 30 giugno, ndr) e di un Ghoulam non in perfette condizioni fisiche dopo aver subito il terzo intervento alle ginocchia.

Il direttore sportivo azzurro Cristiano Giuntoli, con il benestare del neo tecnico Luciano Spalletti, ha sondato sia Danilo D’ Ambrosio dell’ Inter che  Youssouf Sabaly del Bordeaux. Entrambi i laterali difensivi sono in scadenza.

Ma gli occhi della dirigenza azzurra si sarebbero spostati anche su un altro terzino: Alfonso Pedraza.

Pedraza, per lo spagnolo gli azzurri sfidano l’ Atalanta.

Alfonso Pedraza, terzino 25enne del Villareal, fresco vincitore dell’ Europa League contro il Manchester United, piace al Napoli. Il terzino nato a San Sebastián de los Ballesteros, in Andalusia, ha fatto tutta la trafila nelle giovanili del Sottomarino giallo.

Secondo il sito di informazione “Tuttomercatoweb” il Napoli è pronto a sfidare l’ Atalanta, anch’ essa interessata alle prestazioni del laterale andaluso.

Ecco chi  è Alfonso Pedraza.

Giocatore  avvezzo a una linea difensiva a 4, Pedraza mostra ottima attitudine a ambo le fasi di gioco. Un fattore non così comune ai cosiddetti esterni bassi oggi, soprattutto se mancini. Dotato di un’accelerazione più che importante nei primi metri, ha maturato nel tempo una buona dimestichezza all’attacco all’area avversaria, al fine di aumentare esponenzialmente la propria pericolosità in zona offensiva. Mostra una buona confidenza anche con il piede non preferito.

Il ragazzo vanta anche una dozzina abbondante di presenze nell’Under 21 iberica, con cui ha vinto anche l’Europeo in Italia due estati fa.