fbpx

Carlo Ancelotti e il Real Madrid verso il ritorno di fiamma

Carlo Ancelotti allenatore

Carlo Ancelotti nuovo, vecchio, allenatore del Real Madrid

Dopo aver pensato a Raul, Conte e Xabi Alonso, per il dopo Zidane Florentino Perez ha deciso di puntare sull’usato sicuro. Sì, perché come scrive Marca, Carlo Ancelotti sarà il prossimo tecnico delle merengues, tornando così in quel Real dove ha vinto una Champions, forse la più simbolica della storia del club madridista: la Decima, inseguita, agognata, conquistata.

Non si sa ancora nulla su chi allenerà il Real Madrid. Col PSG che ha blindato Mauricio Pochettino, i nomi oggi in lista sono quelli di Raul, attuale manager del Castilla, e di Antonio Conte, che però è stato messo in stand-by dopo un confronto che ha portato l’ex Inter a fare richieste importanti, sia per lo stipendio che per i rinforzi.

E allora, scrive Marca, nelle ultime ore a sorpresa sono salite le quotazioni di Carlo Ancelotti. Il tecnico di Reggiolo ha ancora tre anni di contratto con l’Everton, ma ha già dato la sua disponibilità a un ritorno alla guida del Real. A quanto pare l’ufficialità potrebbe esserci a breve.

L’esperienza all’Everton

Dopo l’esperienza al Napoli, Ancelotti era volato di nuovo in Premier League per prendere le redini dell’Everton. Dopo un inizio di campionato folgorante, l’ultimo, i Toffees sono scivolati fuori dalla zona Europa, chiudendo al decimo posto, a 59 punti, alla pari con il Leeds di Bielsa.

Ora, però, dopo un anno mezzo nella sponda blu di Liverpool, Ancelotti è pronto a tornare alla Casa Blanca per gestire il dopo Zidane.