fbpx

Vaccino in Campania: da oggi prenotazioni per tutti ma non si può scegliere quale farsi inoculare

Da oggi in Campania tutti potranno prenotarsi ma non sarà possibile scegliere quale vaccino farsi inoculare

Prenotazione del vaccino Covid-19 aperta a tutte le fasce d’età ma in Campania saranno le Aziende sanitarie locali a scegliere quale inoculare, orientandosi attraverso le indicazioni nazionali.

La Regione Campania ha anticipato  la procedure di qualche ora aprendo piattaforma Soresa alle ore 22 di ieri, mercoledì 2 giugno. L’adesione non comporterà immediata convocazione che sarà subordinata alle dosi disponibili. Come anticipato, nella nostra regione,  non ci sarà la possibilità di indicare il vaccino che si preferisce. Per la fascia di età 12-17 anni però si sa il vaccino che sarà somministrato sarà Pfizer.

Questa la nota ufficiale dell’Unità di Crisi Regionale:

Si comunica che a partire da stasera alle ore 22 la piattaforma per le adesioni alla campagna vaccinale sarà aperta anche ai cittadini della Campania dai 12 anni di età in su. Le relative convocazioni, nei prossimi giorni, sono ovviamente legate alla disponibilità dei vaccini e al progressivo completamento delle fasce di età per le quali la piattaforma era già aperta. Per la fascia di età 12-17 anni il vaccino che sarà somministrato è Pfizer.”

Il link per le adesioni è il seguente:
https://adesionevaccinazioni.soresa.it/adesione/cittadino

La piattaforma di adesione Soresa sarà aperta a tutti coloro che devono ancora vaccinarsi, parliamo di circa 2,5 milioni di cittadini. L’adesione non significherà immediata convocazione per la somministrazione. Motivo? Le Asl dovranno a prendere in considerazione tutti i fattori di rischio per dare la precedenza e le vaccinazioni proseguiranno con il ritmo imposto dall’arrivo delle dosi. In Campania non ci sarà la possibilità di indicare il vaccino che si preferisce, saranno le Aziende sanitarie locali a scegliere quale somministrare, orientandosi attraverso le indicazioni nazionali. (Fonte Fanpage)