fbpx

Il Mattino: Napoli, possibile ripescaggio Champions

champions league napoli barcellona

Ripescaggio Champions, il Napoli osserva la situazione: De Laurentiis è in stretto contatto con Eca e UEFA.

Il Mattino: Napoli, possibile ripescaggio Champions.

Dalla delusione (ancora forte) in casa Napoli per la mancata qualificazione alla prossima Champions, in questi ultimi giorni, tutto può ancora cambiare.

Infatti il numero uno della UEFA, Ceferin, ha confermato, a più riprese, che punirà gli ultimi superstiti della Superlega. Sanzioni esemplari che potrebbero anche “radiare” a tempo indeterminato gli stessi club dalle competizioni europee.

Juve, Real, Barcellona: addio Champions?

Sicuramente il rischio che i tre club possano, quantomeno, perdere la prossima partecipazione alla Champions è molto alto. La decisione sarà presa un paio di giorni prima dell’ inizio degli Europei (l’ 11 giugno, ndr) ma la battaglia sarà lunga.

Ci sarà da prendere in considerazione anche la battaglia legale che ne conseguirà: con ricorsi e appelli che sicuramente la porteranno per le lunghe.

ADL è in attesa.

L’ edizione de “il Mattino” fa sapere che Aurelio De Laurentiis, patron azzurro, osserva interessato l’ evolversi della situazione. Infatti, un’ eventuale squalifica della Juventus, regalerebbe al Napoli quella Champions persa sul campo contro il Verona.

La dirigenza azzurra è in stretto contatto con Eca e UEFA ma nell’ ambiente non filtra grande ottimismo. La partita che vale 50 milioni è ancora lunga: il primo verdetto è atteso per il prossimo 15 giugno.