fbpx

Superlega, Agnelli: “Non era un colpo di stato, ma un grido d’allarme. Le basi legali sono solide”

Juventus - Agnelli

Superlega, Agnelli: “Non era un colpo di stato, ma un grido d’allarme. Le basi legali sono solide”

Superlega, Agnelli: “Non era un colpo di stato, ma un grido d’allarme. Le basi legali sono solide”

Il presidente della Juve, Andrea Agnelli, ha parlato in conferenza stampa in occasione dell’addio di Fabio Paratici. Il numero uno della società torinese si è soffermato anche sulla Superlega. Queste le sue dichiarazioni:

Per quel che riguarda quello che ci vede sulle pagine dei media di tutto il mondo, dico che abbiamo cercato in ogni modo di cambiare dall’interno le competizioni internazionali, ricordo proposta del 2019 con l’Eca congiunta con UEFA, ma il sistema che riservì a UEFA in esclusiva è inefficiente. La Superlega non era un colpo di stato ma un grido di allarme. La UEFA ha avuto posizione di chiusura con gravi minacce nei confronti dei tre club rimasti in Super Lega, in totale spregio del tribunale di Madrid e di quanto in pendenza con il Tribunale Europeo, le basi legali sono solide. Ringraziamo i club che ci hanno dato solidarietà e hanno manifestato paura”.

Caso Suarez? Non ci sono situazioni esterne ad aver condizionato questa decisione. Chi lavora alla Juve sa che questi ostacoli ci sono. Insieme abbiamo capito. Anche la decisione di Allegri è successiva, ma se avessimo continuato con Paratici non ci sarebbero stati problemi

Ci pentiremo in futuro come con Allegri? Bisogna capire il momento in cui si decide. In quel momento era giusta quella decisione, così come in questo momento questa è la decisione giusta

Casa Napoli è un contenitore di notizie online su cronaca, attualità e sport, con speciali sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota intorno. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio.