fbpx

SuperLega: De Laurentiis prende informazioni sulla situazione della Juve

La Superlega nel calcio

Caso SuperLega: ADL ha chiesto all’Uefa se in caso di esclusione della Juve ci sarebbe il Napoli in Champions

La questione SuperLega è ancora in divenire e le tre squadre Juventus, Real Madrid e Barcellona attendono ancora la sentenza. Il collega Tancredi Palmeri ne parla su Twitter. “Pare che De Laurentiis abbia contattato la Uefa per capire le effettive possibilità per subentrare in Champions. Juventus-Napoli non finisce mai…”.

“La Disciplinare Uefa dovrebbe posticipare almeno a dopo gli Europei la sentenza sui 3 club di SuperLega – attesa in questa settimana – prendendo tempo per capire come gestire la diffida del Ministero della Giustizia svizzero all’emettere sanzioni verso i 3 club”.

Così scrive Tancredi Palmeri, giornalista di BeIN sports, dopo la notizia secondo cui il ministero della Giustizia elvetico ha inviato una notifica ai due organismi per comunicare che non potranno comminare sanzioni nei confronti di Barcellona, Real Madrid e Juventus.

Agnelli e la SuperLeague: “Non è mai stato un colpo di Stato”

Andrea Agnelli qualche giorno fa è intervenuto nuovamente sul tema SuperLega. Il presidente della Juventus ha voluto chiarire che non si è trattato di un colpo di Stato, bensì di “un grido d’allarme”.

Successivamente ha rivelato che alla base del progetto c’era una richiesta di collaborazione con l’Uefa che, però, non è mai arrivata.

Quindi Agnelli ha concluso rimarcando che Juventus, Real Madrid e Barcellona restano convinte del fatto che si debba giungere al più presto ad una “riforma delle competizioni”.